“Ciao, conosci qualcuno disposto a combattere in UFC nel weekend?”

“Ciao, conosci qualcuno disposto a combattere in UFC nel weekend?”

16 Marzo 2020 0 Di Redazione

A causa di un divieto di viaggio implementato dagli Stati Uniti per far fronte all’epidemia del Coronavirus (COVID-19), la card UFC Fight Night 171 che si sarebbe svolta a Londra il 21 marzo è stata spostata in America, in una sede ancora da determinare.

Limitarsi a spostare anziché cancellare l’evento sarà apprezzato da tutti gli appassionati che non possono fare a meno del loro sport preferito, nemmeno nel bel mezzo di una pandemia. Tuttavia, lo spostamento di luogo non ha lasciato la card incolume: per la maggior parte degli atleti sarà impossibile raggiungere la nuova sede americana. Persino il main event è stato compromesso: Leon Edwards non sarà in grado di competere.

Ma UFC e Dana White non si arrendono così facilmente: pur di non rinunciare a questo evento, la promotion ha inviato una mail in cui si chiede ai manager la disponibilità dei loro fighter a combattere con una sola settimana di preavviso per riempire gli spazi vuoti. La UFC sarebbe persino disposta ad accettare anche chi non è attualmente sotto contratto.

https://twitter.com/arielhelwani/status/1239179589378887680/photo/1

Insomma, tutto è stravolto a così poco tempo da UFC Fight Night 171. Un evento che è, in gran parte, da determinare in una sola settimana. A questo punto tante preoccupazioni e domande sorgono spontanee: Chi sarà il nuovo avversario di Woodley? Cosa ne sarà dell’incontro del nostro Marvin Vettori?

Per quanto riguarda Tyron Woodley, un paio di alternative altrettanto invitanti sembrano essere già possibili.

Gilbert Burns, reduce da una vittoria nel primo round per TKO su Demian Maia sabato scorso, si dice già pronto a tornare nell’ottagono e a occupare il posto lasciato vuoto da Leon Edwards

Ma anche Colby Convington si è proposto come sostituto dell’inglese.

Ecco la traduzione del tweet di Covington: “Gira voce che @LeonScott sia fuori. La @ufc e l’America hanno bisogno di un eroe. Chi vuole vedere il campione dell’America mettersi il mantello #MAGA e distruggere @twooodley in diretta su @ESPN per il vostro intrattenimento e il mio piacere personale?”

Riuscirà il nostro eroe a conquistarsi il posto nel main event e fare un grande ritorno contro l’ex campione dei pesi welter Tyron Woodley? O sarà Gilbert Burns ad ottenere questa possibilità?

Purtroppo la risposta la sappiamo già: non sarà nessuno dei due.

A quanto pare, la perseveranza di Dana White non è stata sufficiente ed è stato obbligato a posticipare i prossimi tre eventi UFC. Questo dovrebbe significare che sia il main event che l’incontro di Marvin sono salvi, ma rinviati ad una data ancora da stabilire.

Non ci resta che aspettare e sperare che questa pandemia sia presto risolta, così da tornare alla normalità e godere con spensieratezza del nostro sport preferito.