UFC, Daniel Cormier conferma: “Quello con Miocic sarà il mio ultimo match”

UFC, Daniel Cormier conferma: “Quello con Miocic sarà il mio ultimo match”

22 Marzo 2020 1 Di Riccardo Colella

Era nell’aria già da un bel po’ ma adesso arriva la conferma: il terzo incontro con Stipe Miocic, e relativa chiusura della trilogia, sarà l’ultimo match per Daniel Cormier. A confermarlo è stato lo stesso ex Champ-Champ UFC nel corso di una live streaming su Instagram.

“Che vinca o che perda, l’incontro con Stipe sarà l’ultimo della mia carriera. In parecchi mi hanno chiesto se in futuro continuerò a combattere. E la risposta è no. Un ultimo match e poi stop”.

DC sul suo futuro

A dirla tutta, ad oggi una vera e propria ufficialità della data non c’è; ma i rumors che danno per fattibile il match nell’estate di quest’anno, in occasione di UFC 252, si fanno sempre più insistenti.

Il primo incontro tra Miocic e Cormier si era chiuso con la vittoria di quest’ultimo per TKO e la conseguente conquista del titolo da parte dell’atleta dell’AKA. Nel rematch, invece, a spuntarla è stato il pompiere di origini croate che è tornato a vestire la cintura di campione, ponendo fine al match nel quarto round.

Certo è che la chiusura della trilogia sarebbe davvero un sogno per tutti gli appassionati ma, ad oggi, le variabili da considerare sono davvero molte: la dilagante pandemia di CoVid-19, il peso variabile di Daniel Cormier, che in più di un’occasione ha preoccupato Dana White, e l’occhio malridotto di Miocic tra tutte.

“Attualmente in UFC ci sono davvero tanti atleti e molto giovani. Israel (Adesanya ndr), ad esempio, credo abbia non più di 27-28 anni. Non voglio e non posso affrontare dei ragazzi così giovani. Miocic si avvia verso i 38 anni, in questo modo, affronterei un altro “vecchietto”. Lo ripeto: non ha senso, per me, non voglio affrontare un 27enne e non lo farò”.

Le dichiarazioni di Cormier