UFC, Conor McGregor donerà un milione di euro per far fronte al coronavirus

UFC, Conor McGregor donerà un milione di euro per far fronte al coronavirus

25 Marzo 2020 0 Di Riccardo Colella

Non solo guai e trash-talking per Conor McGregor che, attraverso i propri canali social, ha lanciato un accorato appello al popolo d’Irlanda affinché segua le linee guida dettate dal Governo in ambito sanitario. In Irlanda, ad oggi, i contagiati toccano quota 1.329 a partire dallo scorso martedì e l’atleta UFC ha invocato un inasprimento delle misure governative, affinché si limiti la diffusione del Covid-19.

Il Premier irlandese Leo Varadakar ha infatti annunciato ulteriori restrizioni per proteggersi dal virus. Sulla falsariga delle misure adottate dall’Italia, dunque, anche l’Irlanda si trova a dover limitare gli assembramenti e a dover chiudere tutte le attività non essenziali.

Nel video apparso sul sito “The Mac Life”, Notorious ha chiesto ai cittadini di essere uniti in questo difficile periodo e, dove possibile, ha invitato gli stessi a contribuire alla lotta al Virus. “È fondamentale curare l’igiene e evitare gli assembramenti quanto più possibile”, ha continuato McGregor, “In modo da non rendere vani gli sforzi del nostro sistema sanitario nazionale”.

Mostrando, poi, uno scambio intercorso su Twitter col Ministro delle Finanze irlandesi, Paschal Donohue, McGregor ha dichiarato di voler donare un milione di euro per l’acquisto di attrezzature mediche atte a garantire anche la sicurezza del personale medico.  

“Il lavoro che i nostri medici stanno svolgendo è davvero encomiabile. Senza questi uomini e donne così coraggiosi, non so proprio dove saremmo oggi. Possa Dio benedirli e mantenerli sempre in buona salute!”.

La preghiera di McGregor, a protezione dei medici irlandesi