UFC, Thompson a sorpresa: “Covington? Scarso sia in gabbia che nel trash talking”

UFC, Thompson a sorpresa: “Covington? Scarso sia in gabbia che nel trash talking”

4 Aprile 2020 2 Di Redazione

UFC – AAA avversario cercasi. Stephen Thompson (15-4) è alla ricerca di avversari da battere per scalare posizioni e ottenere la chance titolata.
L’attuale numero 5 dei welter sembrerebbe anche aver già individuato due possibili obiettivi: Colby Covington (15-2) e Leon Edwards (18-3).

L’ultimo match di Thompson corrisponde alla vittoria dello scorso novembre contro Vicente Luque (17-7), ottenuta per decisione unanime. Prima, però, sono arrivate le due sconfitte consecutive che ne hanno frenato l’ascesa. La prima contro Darren Till (18-2) venuta ancora per decisione unanime, mentre la seconda contro Anthony Pettis (22-10) per TKO (pugni).

RISALIRE – Ora però è tempo di tornare su quella strada che gli è stata deviata. In un’intervista a The Score, “Wonderboy” ha lanciato la sfida.

Chi voglio affrontare? Colby Covington, sicuramente. Voglio vedere cosa avrà da dire. Non è bravo né nel trash talking né in gabbia, finirà per ridere di se stesso.

L’ex contendente al titolo dei welter UFC, però, non è il solo obiettivo:

Mi piacerebbe affrontare anche Leon Edwards. Con lui sono sicuro che sarebbe un grande combattimento. Ha un ottimo impatto in gabbia e sui tifosi, è un fighter che sta migliorando incontro dopo incontro. Ha capito che il wrestling andasse migliorato e lo sta facendo. È intelligente e umile. Potremmo dar vita ad uno dei migliori incontri dell’anno.

Il mondo è fermo, l’ambizione di Thompson decisamente no.

Articolo a cura di Roberto Gentili