UFC, T.J. Dillashaw: “Non sono qui per scherzare. Voglio indietro la mia cintura”

UFC, T.J. Dillashaw: “Non sono qui per scherzare. Voglio indietro la mia cintura”

7 Aprile 2020 1 Di Redazione

L’ex campione dei pesi gallo UFC T.J. Dillashaw sta attualmente scontando una sospensione per doping che scadrà il gennaio del 2021. Nel frattempo, T.J. ha già gli occhi puntati sulla cintura che gli è stata tolta.

In un’intervista di MMA Junkie, Dillashaw sostiene che la UFC gli abbia già assicurato l’incontro per il titolo al suo ritorno.

“Mi è stato detto che avrò quell’incontro per il titolo quando torno, ma questo non significa niente. Ho fatto un errore – non ho diritto a nulla. Ma se fosse una mia scelta, sarebbe un incontro per il titolo, se non un top cinque per dimostrare che me lo merito. Penso che abbia senso così.

Spero che mi diano in pasto ai cani. Se non posso avere quell’incontro per il titolo, voglio qualcuno nella top cinque che mi consenta di poterlo avere. Non sono qui per scherzare. Voglio la mia cintura indietro. È ancora mia. Sarò pronto.”

Dillashaw era stato messo KO da Henry Cejudo in un incontro per il titolo dei pesi mosca, avvenuto poco prima della sospensione per doping. La divisione di T.J. è molto cambiata da quando era campione: lo stesso Cejudo siede adesso sul trono dei pesi gallo e ci sono nuovi contendenti al titolo, tra cui Cory Sandhagen, Petr Yan e Aljamain Sterling. Dillashaw è comunque pronto a ributtarsi nella mischia e a conquistare il titolo per l’ennesima volta.

“Ora mi sa che avrò l’opportunità di diventare tre volte campione, il che è assurdo. Non penso che l’avrei dovuta perdere la prima volta. Ho l’opportunità di catturare la cintura nuovamente e di ripercorrere l’intero cammino per una terza volta.”