UFC 249, rebus-location: sarà in California in un terreno di una tribù indiana?

UFC 249, rebus-location: sarà in California in un terreno di una tribù indiana?

8 Aprile 2020 2 Di Giuseppe Albi

Dopo l’annuncio di Dana White che ha rivelato al mondo che UFC 249 si svolgerà su un’isola, è iniziata ufficialmente la caccia per scoprire la misteriosa location.

Una delle ipotesi più verosimili è stata formulata dal New York Time dopo che Jeff Sherwood, uno dei reporter storici nel mondo delle MMA, aveva rivelato alcuni dettagli sul suo account Twitter.

Secondo Sherwood UFC 249 si svolgerà a porte chiuse al Tachi Palace Casino Report, appena fuori Lemoore, in California. UFC 249, inoltre, sarebbe il primo di quattro eventi che si terranno nella stessa sede.

La scorsa settimana il dipartimento degli affari dei consumatori della California (la divisione del governo statale che include la California State Athletic Commission) aveva esteso il divieto di disputare eventi sportivi fino alla fine di maggio. Tuttavia, poiché la possibile sede di UFC 249 si trova su un terreno di proprietà della tribù indiana Tachi-Yokut, il tutto non rientrerebbe nella giurisdizione che vieta l’evento.

Detto fatto dunque, UFC 249 si potrebbe svolgere in questa sede senza problemi. Un ulteriore indizio sulla veridicità della tesi è che il Tachi Palace ha una lunga storia nell’ospitare eventi di MMA prima che queste venissero legalizzate in California nel 2006. 22 delle prime 24 carte WEC sono state disputate infatti proprio al Tachi Palace.

L’UFC non ha confermato tale ipotesi, ma i requisiti sembrano esserci tutti. Ancora poche ore e sarà Dana White a svelare il mistero.