UFC, Marvin Vettori: “Misure inutili contro il coronavirus. Io voglio combattere!”

UFC, Marvin Vettori: “Misure inutili contro il coronavirus. Io voglio combattere!”

10 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Albi

Le discussioni riguardanti l’operato di UFC durante la pandemia da coronavirus e i possibili scenari che si sono susseguiti sulla disputa o meno degli eventi, continuano a catalizzare le attenzioni di tutti. Fra i tanti fighter che si sono espressi in merito c’è anche Marvin Vettori.

The Italian Dream, durante una diretta sul suo profilo Instagram, ha rilasciato alcune dichiarazioni come al solito molto decise che non lasciano scampo ad interpretazioni.

E’ una situazione assurda e le misure che stanno adottando non servono a niente. Non si può fermare tutto così. Non si può fermare l’economia di un Paese. Le fabbriche devono riaprire. Vedo in giro un sacco di confusione. Anche gli epidemiologi hanno cambiato idea un sacco di volte, ma nessuno ha capito niente”.

Vettori ha continuato parlando poi della sua situazione e ad ha analizzato in ordine cronologico tutti gli avversari che gli sono stati proposti da UFC.

Mi manca combattere, mi mancano gli allenamenti con Max Reppucci. Adesso vi racconto la cronistoria degli avversari con cui avrei dovuto combattere. Prima c’era Darren Stewart, fighter con una buona boxe, tutto qui. Il suo grappling è inesistente. Ha perso contro un peso welter al Cage Warriors, che altro aggiungere? Avrei vinto facilmente. Poi c’è stato Kevin Holland. Lui poteva dire qualcosa nel jiu jitsu, ma non nella lotta. Ha uno stile tutto suo. Bisognava fare sicuramente un match molto tattico, seguire il gameplan alla lettera. Si poteva gestire bene evitando il suo stile poco ortodosso. E’ uno di quei fighter che butta tutto nella zuffa e a volte riesce ad avere la meglio. Non era però un match difficile ma, ripeto, andava affrontato con metodo. Successivamente ci doveva essere Ian Heinisch. Questo è un match che vorrei fare e spero che me lo ripropongano perché potrebbe lanciarmi nei piani alti. Heinisch ha un wrestling molto buono, ma in piedi non fa male. Sono superiore a lui di boxe e di grappling, quindi è un match che vorrei. E arriviamo infine a Karl Robertson. Ha perso male con Ferreira, avversario che io ho già battuto. In piedi ha una boxe basica, non mischia mai colpi al corpo e colpi al viso. Ho già affrontato avversari più forti di lui, quindi non ci sarebbe storia”.

Una disamina come al solito senza fronzoli quella che Vettori ha lanciato ai suoi fan. La cancellazione di UFC 249 previsto per il 18 aprile lascia tutto attualmente in bilico anche per i prossimi eventi in cui dovrebbe combattere. Di una cosa però siamo certi: Marvin Vettori non vede l’ora di tornare nella gabbia e siamo sicuri che sarà pronto a tutto.