UFC, un pessimo Adesanya punge Vettori: “Ti ho pestato mentre eri dopato”

UFC, un pessimo Adesanya punge Vettori: “Ti ho pestato mentre eri dopato”

15 Aprile 2020 2 Di Redazione

UFC – Che tra Marvin Vettori (14-4-1) e Israel Adesanya (19-0) non scorra buon sangue è risaputo.
I due fighter hanno incrociato i guantini nell’aprile del 2018, quando il neozelandese ha ottenuto la vittoria per decisione non unanime e, già allora, prima dell’incontro affermò che avrebbe mangiato il nostro Marvin come un piatto di spaghetti alla bolognese.

La sfida tra i due atleti è continuata più volte sui social dove ci sono stati molti diverbi; da una parte Vettori e la sua volontà di riaffrontare il neozelandese, ritenendo di aver vinto quella sera oltre che a essere stato uno dei fighter ad averlo messo più in difficoltà; dall’altra Adesanya e le sue accuse di doping verso Marvin oltre che allo sminuire la sua prestazione di quella sera.

A distanza di due anni il diverbio tra i due non sembra finito e un post su Instagram di UFC basta per farlo riaccendere…

Sotto a un post raffigurante la spettacolare battaglia per il titolo ad interim dei pesi medi avvenuta un anno fa tra Kelvin Gastelum e Israel, quest’ultimo, riferendosi al grosso sforzo fisico di quella sera, commenta: ”Troppa corsa”.
Il nostro Marvin lo provoca commentando: “Stai parlando di te stesso?”.
La risposta di Adesanya non manca a tardare: “…Andrò ad analizzare la tua lotta prossimamente e descriverò come ti ho pestato la faccia anche mentre tu eri un dopato”.

Adesanya, dopo l’incontro con Vettori, ha scalato rapidamente la divisione dei pesi medi vincendo prima il titolo ad interim, che ha poi unificato sconfiggendo Robert Whittaker nell’ottobre dell’anno scorso.

Mentre Marvin, dopo una lunga attesa dovuta alla sospensione USADA a causa di una sostanza illegale (ostarina) ingerita inconsapevolmente tramite un prodotto contaminato, è tornato nell’ottagono a luglio dell’anno scorso e, da allora, ha ottenuto due vittorie di fila (prima con Cezar Ferreira e poi con Andrew Sanchez) con delle ottime prestazioni in crescita costante…
Chissà se prima o poi i due atleti si incontreranno di nuovo nell’ottagono?

Articolo a cura di Dariush Mardani