Amarcord UFC: quando Diego Sanchez si incartò come una bistecca per perdere peso

Amarcord UFC: quando Diego Sanchez si incartò come una bistecca per perdere peso

17 Aprile 2020 4 Di Giuseppe Albi

UFC – In questi giorni di quarantena una delle attività casalinghe più diffuse è quella di andare a ripescare nel libro dei ricordi della nostra vita tutti quegli episodi divenuti con il tempo memorabili.

Nel mondo della UFC sono stati tanti gli atleti che hanno postato sui propri profili social alcuni momenti della loro carriera o di quella degli altri.

Fra video di KO spettacolari e di vittorie al cardiopalma c’è anche chi, come Forrest Griffin, ha scelto invece di tornare indietro con la mente ad un episodio surreale accaduto nel 2005, anno in cui andò in onda il primo TUF, il reality nel quale i partecipanti si sfidavano per vincere un contratto in UFC.

Nel cast di quella prima edizione figurava anche Diego Sanchez, il quale si rese protagonista di gag divertentissime. Una di queste l’ha ricordata su Instagram lo stesso Forrest Griffin, anche lui partecipante in quella stagione (e vincitore) nella divisione dei massimi leggeri.

Se credevate che Diego Sanchez fosse diventato il personaggio ambiguo visto contro Michael Pereira solo a causa del suo nuovo coach, beh vi sbagliavate. The Nightmare è sempre stato un tipo bizzarro.

Bizzarro, ma anche vincente. Diego infatti si aggiudicò quella edizione imponendosi nella divisione dei pesi medi e costruì da quel momento una delle carriere più longeve e spettacolari nella storia della UFC.