Paradosso Charles Oliveira: “Il contratto con UFC è scaduto, ma Dio mi ha benedetto”

Paradosso Charles Oliveira: “Il contratto con UFC è scaduto, ma Dio mi ha benedetto”

19 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Albi

Charles “do Bronx” Oliveira è uno degli atleti on fire attualmente in UFC.

Il brasiliano ha sottomesso Kevin Lee a UFC Brasilia lo scorso 14 marzo ed è reduce complessivamente da sette vittorie consecutive.

Un’ascesa che lo ha fatto schizzare nei ranking di una categoria affollata di talenti come quella dei pesi leggeri. Nonostante questo però Oliveira non ha ancora rinnovato il contratto e il suo futuro rimane quindi in sospeso.

Non appena Dana White riuscirà a mettersi alle spalle la situazione riguardante lo stop causato dal coronavirus, una delle prime cose che dovrà fare sarà proprio rinegoziare il contratto con il brasiliano.

Non sono preoccupatoha dichiarato Oliveira a MMA FightingLima (ndr. il manager di Oliveira) e io ci siamo seduti dopo l’ultimo evento e abbiamo parlato molto. Siamo consapevoli del momento meraviglioso che sto vivendo. Dio mi ha benedetto e ho sempre dichiarato che avrei lasciato al mio manager l’onere di occuparsi di queste cose. Lima mi ha chiamato e mi ha detto di aver parlato con il matchmaker UFC Sean Shelby. Gli ha assicurato che non appena questa situazione legata al coronavirus avrà termine potremmo parlare del futuro. Sappiamo che il contratto con UFC è finito, ma sarà sicuramente rinnovato.

Se, come è facile pensare il rinnovo ci sarà, a Charles Oliveira sarà quasi certamente riservato un match con uno dei top 5 della sua categoria.