UFC: Lyman good è il primo fighter ufficialmente positivo al coronavirus

UFC: Lyman good è il primo fighter ufficialmente positivo al coronavirus

21 Aprile 2020 2 Di Giuseppe Albi

UFC – Il maledetto Covid-19 ha colpito anche in UFC e questa volta, purtroppo, non si tratta di un evento saltato.

Il peso welter Lyman Good è risultato positivo al coronavirus durante degli accertamenti effettuati in vista di UFC 249. Good avrebbe dovuto prendere parte all’evento per combattere contro Belal Muhammad.

A confermare il tutto è stato Ariel Helwani, noto giornalista di ESPN.

Lyman Good era stato inizialmente estromesso dal match a causa di un misterioso infortunio. Oggi però quell’episodio viene ricondotto alla scoperta della positività.

Il fighter attualmente sta bene ed ha raccontato con un video quello che gli è accaduto. Tutto è iniziato con i classici sintomi legati a delle difficoltà respiratorie. Poi la drammatica scoperta.

Nonostante la diagnosi Good ha dichiarato di essere comunque grato a UFC e Dana White per il supporto e per i tentativi di far disputare degli eventi in questo periodo.

Ecco le sue parole:

“Ci sono molti aspetti negativi. Si ha tutti paura e ci sono molte cose cattive che circolano nel mondo e fra i media. Forse i match sarebbero una buona distrazione per tutti. Se qualcuno di quelli che stavano criticando l’UFC avesse avuto l’opportunità di fare soldi pensate che avrebbero detto di no? Non credo che nessuno rinuncerebbe a fare soldi”.