Poirier: “Vorrei un rematch con McGregor, anche nel pugilato! Su Nate Diaz…”

Poirier: “Vorrei un rematch con McGregor, anche nel pugilato! Su Nate Diaz…”

29 Aprile 2020 0 Di Redazione

McGregor- Dustin Poirier (25-6) non combatte dal settembre scorso, quando fu sconfitto per sottomissione dal daghestano Khabib Nurmagomedov durante UFC 242.

Il numero 2 del ranking dei lightweight avrebbe dovuto affrontare il neozelandese Dan Hooker il prossimo 16 maggio a San Diego ma si è visto cancellare l’incontro a causa della pandemia da coronavirus. Resta, però, alta la volontà del fighter di tornare a combattere.

Ai microfoni di MMAFighting.com racconta: “Mi piacerebbe boxare con Nate Diaz o Conor McGregor nell’ottagono, o in un ring da boxe!”

Dustin ebbe già l’occasione di affrontare nell’ottagono contro McGregor, infatti i due si scontrarono nel settembre del 2014 a UFC 178, quando l’americano venne sconfitto per TKO dopo 1:46 minuti del primo round. Negli anni ha richiesto più volte il rematch contro Conor: “…tutto dipende da quello che UFC ha in mente e fra quanto tempo Conor ha intenzione di combattere. Ci sono molti fattori che giocano in queste decisioni. Io, di sicuro, sono aperto a questo incontro”.

Mi piacerebbe incontrarlo nei welter, mi piacerebbe incontrarlo in un ring da boxe. Mi piacerebbe incontrarlo nelle MMA, anche nelle 185 lb (pesi medi), non mi interessa. Voglio prendermi solo le più grandi sfide possibili e questa, sicuramente, è una di quelle sfide lì”.

Nel novembre del 2018, invece, avrebbe dovuto scontrarsi contro Nate Diaz ma l’incontro fu cancellato a causa di un problema all’anca dello stesso Poirier.

Chissà dove vedremo Dustin la prossima volta, se dentro un ottagono o all’interno di un ring?

Articolo a cura di Dariush Mardani