La nuova vita di Conor McGregor: cospicua donazione ad un ospedale pediatrico

La nuova vita di Conor McGregor: cospicua donazione ad un ospedale pediatrico

1 Maggio 2020 1 Di Redazione

Conor McGregor – Notorious scende nuovamente in campo per far fronte all’emergenza coronavirus in Irlanda.

Conor McGregor ha consegnato personalmente una spedizione di attrezzature mediche essenziali ad un’ospedale pediatrico in Irlanda. L’ex Champ Champ ha pubblicato una serie di foto su Instagram che raccontano il momento in cui ha consegnato forniture potenzialmente salvavita all’ospedale pediatrico di Crumlin.

McGregor, 31 anni, ha sorpreso il personale con una visita che ha sicuramente aiutato a migliorare il morale; “Notorious” ha rispettato le misure di distanziamento sociale messe in atto dal governo irlandese.

Le sue donazioni forniranno un notevole impulso al lavoro della struttura di Crumlin e del suo staff, che hanno continuato a curare bambini gravemente malati durante questa pandemia:

“Consegna all’ospedale pediatrico di Crumlin oggi ️ @theblackforgeinn”, il commento che ha accompagnato la foto pubblicata sul proprio profilo Instagram.

https://www.instagram.com/p/B_nrC3IpcQf/?utm_source=ig_web_copy_link

Una personalità controversa in Irlanda prima della pandemia, McGregor è emerso come una figura chiave tra le celebrità nella lotta al COVID-19.

L’irlandese ha già donato un’incredibile quantità di dispositivi di protezione personale (DPI), per un valore di 1,3 milioni di euro, agli ospedali di tutto il paese.

DPI che hanno già iniziato ad essere consegnati negli ospedali di tutta l’Irlanda, suscitando più di un plauso verso “Notorious” per tutto il suo sostegno in questo momento di grande difficoltà, soprattutto per le strutture sanitarie.

Mary Leahy, fondatrice di Heroes Aid, l’organizzazione benefica che ha contribuito ad aiutare McGregor nella diffusione di aiuti in prima linea nella battaglia irlandese contro il coronavirus, in precedenza aveva già elogiato il suo contributo.

“La tua donazione è stata un contributo molto gradito e positivo Conor”, ha scritto su Twitter.

“È stata sicuramente la mia prima volta in assoluto ad avere un ruolo nello spendere un milione. Spero non sia l’ultima!”

“Il duro lavoro è iniziato molte settimane fa… dare a una donna 1,3 milioni di euro da spendere, lo farà facilmente… e saggiamente, specialmente quando questa donazione di @TheNotoriusMMA consisterà nel fornire assistenza sanitaria in prima linea per combattere il COVID-19”.

“Dai monitor per il monitoraggio cardiaco, ai concentratori di ossigeno, alle visiere, alle mascherine, ai camici e al resto”.

Più di recente, ha consegnato oltre 20.000 € alla raccolta fondi di beneficenza di Claudine e Robbie Keane per The Mater Foundation.

McGregor ha anche fornito il suo sostegno agli appelli del governo per sollecitare il pubblico a rimanere a casa e salvare vite durante la pandemia con una serie di video che spingono le persone in tutta l’Irlanda a tenere duro.

“Voglio invitare il mio popolo, il grande popolo irlandese, questa lotta ha bisogno di tutti noi, siamo tutti nell’angolo rosso insieme in attesa della campana”, ha detto ai fan a marzo.

“Quindi, riuniamoci e suoniamo la campana noi stessi, comprese le persone del resto del mondo”.

“Il vero lockdown deve iniziare e deve iniziare ora. Un lockdown condiviso, un lockdown uniti”.

A livello globale, Conor McGregor ha anche donato 1,3 milioni di dollari dalle vendite del suo Proper No Twelve Whiskey ad organizzazioni di primo soccorso in tutto il mondo.