UFC, Khabib: “Per il match con Ferguson mi ero allenato come non mai…”

UFC, Khabib: “Per il match con Ferguson mi ero allenato come non mai…”

2 Maggio 2020 1 Di Redazione

Come ormai ampiamente noto, per UFC 249 ci sarebbe dovuto essere uno degli incontri con più hype degli ultimi anni: Khabib Nurmagomedov vs Tony Ferguson.

Il match, però, non si farà. Khabib (28-0), infatti, durante l’epidemia del coronavirus, è tornato in Russia, bloccandosi così da solo vista l’impossibilità di volare per gli USA.

TUTTO PRONTO – La sfida con Tony avrebbe rappresentato – anzi, rappresenta, visto che una volta ripristinata la normalità si tenterà l’impossibile per realizzarlo – uno degli ostacoli più difficili da sormontare nella carriera di Khabib.  In molti, tra tifosi ed addetti ai lavori, vedono infatti in “El Cucuy” l’unico fighter capace di poter infliggere la prima sconfitta al daghestano.

Motivo per cui l’attuale campione dei pesi leggeri si è preparato nel miglior modo possibile, sostenendo (a detta sua) il miglior camp di allenamento mai disputato:

“Credo che quello che ho svolto per il match contro Tony sia il miglior camp che abbia mai fatto”.

GO ON – Per sopperire all’assenza di Khabib, l’UFC ha designato Justin Gaethje (21-2) come avversario di Ferguson. Il match, che avrà in palio il titolo ad interim dei leggeri, era stato programmato per il 18 aprile. La data, però, è stata nuovamente posticipata per il COVID – 19. Ora, coronavirus permettendo, l’incontro è in programma per il 9 maggio, a Jacknsoville, in Florida, nella riprogrammata card di UFC 249.