UFC 249, Cerrone cerca vendetta contro Pettis: “L’ultima volta mi ha distrutto il fegato”

UFC 249, Cerrone cerca vendetta contro Pettis: “L’ultima volta mi ha distrutto il fegato”

5 Maggio 2020 2 Di Giuseppe Albi

UFC 249 rappresenta la redenzione per il movimento delle MMA mondiali, ma anche per molti atleti.

Uno di questi è sicuramente Donald Cerrone, uscito parzialmente ridimensionato dopo la rapida sconfitta patita contro Conor McGregor nel suo ultimo incontro nella gabbia.

Il cowboy è a caccia di vendetta dunque, sia per lavare l’onta della debacle con l’irlandese, sia per scacciare dalla sua testa lo spettro del durissimo ko subito da Anthony Pettis nel 2013.

Quella fu la prima sfida fra i due ma oggi, a distanza di sette anni, gli scenari sono totalmente cambiati. Entrambi i fighter infatti hanno alternato momenti di estremo successo ad altri di profonda crisi. Un caleidoscopio di emozioni che rende l’imminente match più che imprevedibile.

Nonostante questo Donald Cerrone è sicuro di poter battere Pettis e lo ha dichiarato durante un’intervista a MMA Junkie.

Nel nostro primo combattimento Pettis ha spedito il mio fegato fuori dal mio corpo. Ora voglio rimediare a quella sconfitta. Stilisticamente penso sia un bel match. Sarà una bella lotta e ci sarà da divertirsi. È uno di quei match che la gente vuole vedere. Non ci è voluto molto per convincermi: mi hanno chiamato ed ho risposto subito di sì. Andrò là fuori in cerca di una vittoria. Tre sconfitte consecutive sono la cosa peggiore mi sia capitata. È uno sport talmente folle e selvaggio che ci sono questi alti e bassi. Ora però voglio vincere”.