Mike Tyson nella Bare Knuckle FC? Il presidente lancia la bomba: “C’è un’offerta per lui”

Mike Tyson nella Bare Knuckle FC? Il presidente lancia la bomba: “C’è un’offerta per lui”

8 Maggio 2020 4 Di Redazione

Mike Tyson vuole tornare. Lo ha detto pochi giorni fa, dimostrando (qualora ce ne fosse bisogno) a 53 anni una rapidità di esecuzione da far indivia molti giovani di oggi.

La volontà dell’ex campione dei pesi massimi potrebbe concretizzarsi. Non nel pugilato, bensì negli incontri a mani nude. 

Bare Knuckle Fighting Championship, la più importante organizzazione di combattimenti a mani nude.

SI FA SUL SERIO –  David Feldman, presidente Bare Knuckle Fighting Championship, la più importante organizzazione di questa disciplina, ha dichiarato a MMAFighting.com: “L’eccitazione che il mondo intero ha avuto nel vedere la forma di Mike ci ha portato ad offrirgli una serie di combattimenti. È una leggenda del mondo dello sport intero, parlare con lui e con il tuo team è solamente un grande onore”. Feldman ha poi concluso: “Vediamo come andranno le cose. In caso di risultato positivo sarà un onore lavorare con Mike”.

Offerta, stando a quanto riporta Heavy.com, che si aggirerebbe sui 20 milioni di dollari, 18,5 milioni di euro all’incirca. E non e tutto. BKFC avrebbe anche lasciato carta bianca per la scelta del possibile avversario. Negli eventi BKFC diverse volte hanno combattuto artisti marziali misti e pugili, come Jim Alers (ex campione dei piuma CW), Kendall Grove (ex sfidante al titolo dei medi Bellator), Joe Riggs (campione WEC nei medi e challenger della stessa corona in M-1), Chris Lytle (finale di The Ultimate Fighter 4 nei welter), Eric Pindle (sfidante alla corona dei massimi Bellator), Bec Rawlings (challenger titolo pesi atomo in Invicta) e, soprattutto, Ricco Rodriguez (ex campione dei massimi UFC). A mani nude, inoltre, ha combattuto anche Paulie Malignaggi, ex pugile campione del mondo in due divisioni di peso.

L’attenzione di “Iron” Mike Tyson potrebbe ricadere su due nomi in particolare: Shannong Briggs e Hector Lombard. Il primo, 48 anni, è un ex campione del mondo dei massimi. Il secondo, invece, è stato il primo campione Bellator nei pesi welter, oltre ad essere un ex judoka. Ha infatti partecipato alle Olimpiadi di Sydney 2000, rappresentando i colori di casa dopo aver ottenuto la naturalizzazione.