UFC, Cormier: “Rivoglio la cintura. Io vs Francis Ngannou? Non ho paura di lui”

UFC, Cormier: “Rivoglio la cintura. Io vs Francis Ngannou? Non ho paura di lui”

13 Maggio 2020 0 Di Redazione

UFC – Daniel Cormier (22-2) non molla la presa e continua imperterrito. Per quale intento? Quello di voler affrontare Stipe Miocic (19-3) il prima possibile.

I due, come lettori ricorderanno, si sono già affrontati. La prima volta ha vinto “DC”, nella seconda ha trionfato Miocic. Un terzo incontro, dunque, è cosa logica. Ed è proprio questo l’oggetto della discordia. Cormier vorrebbe affrontarlo in estate, mentre per Miocic non se ne parla proprio. Il campione dei massimi è infatti impegnato nel suo lavoro di vigile del fuoco in Ohio e ha dichiarato che per quest’estate non se ne parla.

UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO – Non è però dello stesso avviso Dana White. Il boss UFC ha infatti fatto sapere che qualora non dovesse esserci una difesa del titolo in breve tempo, la corona sarà rimessa in palio.

UNA LOTTA PER IL TITOLO, GRAZIE – Ecco allora che Cormier si prenota immediatamente: “Se Stipe non combatterà, Francis Ngannou (che sabato scorso, a UFC 249, ha ottenuto il quarto successo per KO consecutivo, ndr) si è guadagnato il match per il titolo. L’unico che potrebbe affrontare sono io”, ha dichiarato un convinto “DC” che ha poi concluso:” Lo rispetto, è un grande ed ha un cuore d’oro, ma non ho paura di nessuno. Combatterò contro chiunque, in qualsiasi luogo e data. Non ho problemi. Voglio tornare campione”.

Tra chi sarà il match per il titolo? Ci sarà la rivincita tra Cormier o Miocic o sarà uno tra DC e Ngannou il prossimo re dei massimi? Chi lo sa. Aspettiamo Miocic e si vedrà.