UFC, Abdulmanap Nurmagomedov in coma: il papà di Khabib è in condizioni critiche

UFC, Abdulmanap Nurmagomedov in coma: il papà di Khabib è in condizioni critiche

14 Maggio 2020 3 Di Redazione

Terribili notizie per Khabib Nurmagomedov. Abdulmanap Nurmagomedov, padre ed allenatore del campione dei pesi leggeri, è in coma in un ospedale di Mosca. Stando a quanto riportato dal canale televisivo Russia Today, il 57enne si troverebbe in un ospedale militare di Mosca a causa di problemi cardiaci.

LA CONFERMA – Umar Nurmagomedov, cugino di Khabib, ha inizialmente dichiarato che lo zio non versa in condizioni critiche. Dopo l’indiscrezione lanciata da RT circa l’aggravarsi della situazione, è arrivata anche la conferma del peso leggero UFC Islam Makhachev:

È a Mosca, è in condizioni critiche“.

Non è un periodo semplice per Abdulmanap. A fine aprile, infatti, fu ricoverato per un’influenza anomala ed una sospetta polmonite. All’inizio si ipotizzava potesse aver contratto il COVID-19. Ipotesi smentita, ma non del tutto. Da allora, Khabib e i familiari non hanno avuto l’autorizzazione di poterlo incontrare.

SOLIDARIETÀ – Al diffondersi della tremenda notizia, arrivano immediatamente le prime manifestazioni di vicinanza. Dai tifosi (anche avversari), fino ad arrivare a Conor McGregor e Dana White.

“Notorious” ha scritto:

“Preghiamo per Adbulmanap Nurmagomedov. Un uomo che è dietro al successo di molti campioni del mondo, in diverse discipline di combattimento, di quanto non sappiamo. Un vero genio marziale! Sono molto rattristato nel sentire la notizia questa sera. Preghiamo per la famiglia Nurmagomedov in questo momento”.

 

Questo invece il pensiero di White:

Abdulmanap Nurmagomedov è un vero artista marziale che vive una vita di orgoglio, onore e rispetto. Ha inculcato questi valori in suo figlio, il campione del mondo Khabib, sin dalla tenera età ed è sempre stato nel suo angolo per tutta la sua carriera. So quanto Khabib sia vicino a suo padre e sono rattristato nel sentire il suo stato attuale. I miei pensieri sono con Abulmanap e la famiglia Nurmagomedov mentre continua a combattere“.

https://www.instagram.com/p/CAJKepBFQTi/?utm_source=ig_web_button_share_sheet