Tyson vs Holyfield 3: prime indiscrezioni. Il dream match si farà in Arabia a luglio?

Tyson vs Holyfield 3: prime indiscrezioni. Il dream match si farà in Arabia a luglio?

15 Maggio 2020 2 Di Giuseppe Albi

Mike Tyson – L’impossibile, a volte, può diventare possibile. Un mantra che negli sport da combattimento è sempre più attuale grazie ai sogni che sono in grado di regalare gli interpreti delle antiche arti millenarie.

Nel pugilato a cullare le fantasie di tutti gli appassionati è stato soprattutto un uomo che continua a farci dono di emozioni anche oggi che di anni ne ha 53. Stiamo parlando di Mike Tyson e della sua incredibile voglia di tornare a combattere. E non importa se si tratta di eventi di beneficienza: sono bastati alcuni video in cui lo si vede all’opera ai colpitori per riaccendere la fantasia di tutti.

Se a questo ci si mette che anche Evander Holyfield, l’uomo che lo sconfisse quando era all’apice della sua carriera, ha annunciato che tornerà sul ring beh, allora ci sono tutti gli elementi per compiere voli pindarici ai limiti dello scibile umano.

Le ipotesi che si sono sentite in questi giorni sono state davvero delle più disparate. Dall’ipotetica scalata nei ranking dei pesi massimi di Tyson, ai match a mani nude. Quello che molti però hanno dimenticato (o hanno fatto finta di dimenticare) è che il ritorno di Iron Mike ha uno scopo ben preciso: raccogliere fondi per i più bisognosi. Niente classifiche, niente match titolati, niente che non abbia a che fare con esibizioni di beneficienza. Un obiettivo condiviso anche da Holyfield, il quale ha deciso a sua volta di tornare sul ring proprio per aiutare la sua fondazione Unite 4 Our Fight.

E allora ecco l’idea: perché non organizzare uno spettacolo fra i due? Una terza sfida che potrebbe incantare milioni di appassionati. Un evento unico in grado di generare una portata di pubblico e di spettatori davvero esemplare.

In questo caso sì che si potrebbe raccogliere una cifra record da devolvere in beneficienza. Ma quando e dove avrebbe più senso tenere il terzo incontro tra questi due signori?

Las Vegas, da sempre la culla del pugilato, attualmente è ferma e non garantirebbe uno spettacolo a porte aperte. Meglio l’Arabia Saudita allora, terra ricca dove hanno dimostrato negli ultimi anni di saper apprezzare questo tipo di eventi.

Resta poi la data. Questi ragazzi, che insieme fanno più di cento anni, necessitano di un minimo di preparazione. Allo stesso tempo, data l’età, attendere ulteriormente potrebbe provocare infortuni o altri problemi. Quindi le indiscrezioni che sono circolate parlano di luglio o al più tardi agosto.

Gira in rete anche una locandina che sancisce la sfida per l’11 luglio in Arabia Saudita. Non è ancora ufficiale, ma tanto è bastato per mandare in tilt i media di tutto il pianeta. E allora lasciamoci trasportare anche noi dall’immaginazione e aspettiamo questo regalo come dei bambini la vigilia di Natale.