Bellator, Henderson contro i due Pitbull: “Patricio, dai la cintura pesi leggeri a Patricky”

Bellator, Henderson contro i due Pitbull: “Patricio, dai la cintura pesi leggeri a Patricky”

21 Maggio 2020 1 Di Redazione

Bellator, abbiamo un problema: la categoria dei pesi leggeri. Una categoria che ha un re, il quale però pensa di poter fare i propri comodi. L’attuale campione di categoria, Patricio Freire, non è infatti intenzionato a difendere il titolo nell’imminente futuro. Il brasiliano (34-4) ha altro a cui pensare. Come ad esempio a difendere il titolo dei piuma. Ma c’è un però. Un però che risponde al nome di Benson Henderson. “Smooth” (28-8) avrebbe dovuto combattere il 6 giugno nella rivincita con Michael Chandler (20-5).

Il primo match- disputato a Bellator 165, nel novembre 2016 -, aveva in palio il titolo dei leggeri, allora legato alla vita di Chandler. La rivincita, causa Covid-19, non ci sarà. I piani di Henderson di tornare campione nelle 155 libbre restano così imprigionati.

TUTTO IN FAMIGLIA – Una soluzione, però, l’ex campione UFC sembrerebbe averla: risolvere la faccenda in famiglia. In un’intervista a MMA Junkie Radio, Henderson (28-8) ha spiegato quale potrebbe essere: “Patricio deve dare la cintura a Patricky (il fratello, ndr)”. I tre, tra l’altro, sono legati, come ricorda il fighter 36enne:

Patricky mi ha battuto, ma io ho vinto contro Patricio. Credo sia quindi opportuno che la sfida per il titolo sia tra e me Patrick, visto che Patricio ha altro per la testa. È questa la risposta all’enigma che circonda tutta la categoria. Datemi quel match e tornerò campione”.

Le probabilità che Patricio decida di lasciare la cintura dei leggeri ci sono, anche se non molto alte. Possedere due allori in altrettante categorie di peso non è infatti cosa da tutti i giorni.

Se però Patricio sente di aver il diritto di non dover adempiere agli obblighi che possedere una cintura mondiale comporta, lo stesso diritto di pretendere la cintura appartiene a tutti gli altri lottatori che sognano di essere i nuovi campioni. Ora non resta che vedere cosa deciderà la promotion di Scott Coker. Anche se con il tempo che incalza, e con Freire indeciso, il destino continua a chiamare.