Gran gesto di Holloway: chi farà beneficenza vincerà una cena e un allenamento con lui

Gran gesto di Holloway: chi farà beneficenza vincerà una cena e un allenamento con lui

22 Maggio 2020 1 Di Riccardo Colella

Che il Covid-19 abbia portato notevolissimi disagi in tutto il mondo, dal punto di vista economico oltre che da quello pandemico, è ormai appurato. Quello che forse non è noto ai più, però, è la difficile situazione in cui le Hawaii versano attualmente, proprio a causa del propagarsi dell’epidemia. In aiuto dell’arcipelago del Pacifico, quindi, si è schierato l’ex campione dei pesi piuma UFC, Max Holloway, dando il via ad una lodevole iniziativa volta ad aiutare la “Maui Food Bank” e la “Hawaii Food Bank”.

Il sistema è molto semplice: si tratta di una vera e propria riffa nella quale i partecipanti potranno donare da un minimo di 10 dollari, ottenendo così la possibilità di partecipare alla lotteria. Il vincitore del primo premio, quindi, avrà modo di assicurarsi una sessione di allenamento con Max Holloway. Non finisce qui, infatti, poiché nel primo premio sono comprese anche tutte le foto di rito, la possibilità di ricevere dei guantini autografati dall’atleta hawaiano e cenare con lo stesso Holloway.

Chi volesse aderire, avrebbe la possibilità di allenarsi con me nelle MMA o nell’autodifesa, se preferisce. E sarà possibile anche portare fino a quattro amici. Regalerò dei guantini autografati da me e poi andremo tutti insieme a cenare in uno dei migliori locali delle Hawaii”.

https://www.instagram.com/p/B_5qEbLnHoH/?igshid=1nkqqy1zrwv3z

L’ex campione dei pesi piuma UFC è da sempre molto attivo nell’ambito della beneficenza verso il proprio paese ed anche in questa occasione, sta lavorando duramente per aiutare il suo popolo ad uscire dalla situazione di disagio causata dal Covid.-19.

“Il tasso di disoccupazione nelle Hawaii è prossimo al 40% e, poiché la nostra economia si basa in gran parte sul turismo, dovrà passare del tempo prima di riprenderci. Qui la vita ha un costo molto elevato e parecchie persone sono andate in sofferenza. Il motivo per cui ho deciso di aderire a questa iniziativa è perché voglio che tutti i proventi finiscano alle banche del cibo. Perché le persone ne hanno davvero bisogno ora”.

La pandemia da Coronavirus ha colpito molto duramente le isole hawaiane e lo stesso Holloway ha affermato come il suo obiettivo primario, al momento, sia quello di aiutare le Hawaii a rialzarsi quanto prima.

“Le Hawaii, così come molti paesi del mondo, hanno bisogno di tantissimi aiuti per poter andare avanti. Ma in questo momento, il mio obiettivo è aiutare le persone dal punto di vista alimentare. Perché c’è davvero molta necessità in tal senso. Quando le banche alimentari ci diranno che il peggio sarà passato, allora potremo concentrarci sugli altri aspetti. Ma fino ad allora, dobbiamo assicurarci che tutte le persone abbiano da mangiare a sufficienza”.