Tyson vs Holyfield 3 si fa! The Real Deal conferma: “Il match si disputerà presto”

Tyson vs Holyfield 3 si fa! The Real Deal conferma: “Il match si disputerà presto”

22 Maggio 2020 0 Di Redazione

Tyson vs Holyfield  3 – Evander Holyfield ha infine confermato che un’imponente terzo match contro il rivale di sempre, Mike Tyson, è prossimo a realizzarsi.

Le due leggende della boxe hanno recentemente pubblicato diversi video di allenamenti, scatenando le speculazioni su un possibile, sorprendente ritorno di entrambi sul ring che porterebbe al tanto atteso Tyson vs Holyfield 3.

Holyfield, 57 anni, ha pubblicato un video sul suo imminente ritorno, di risposta ad uno simile pubblicato dal rivale di lunga data. L’ex campione è apparso in ottima forma, con movimenti ancora invidiabili nonostante l’età e gli anni passati dal ritiro.

https://www.instagram.com/p/CAeA2LngqMB/

Per quanto riguarda “Iron Mike”, i suoi video di ritorno agli allenamenti sono diventati immediatamente virali. Con migliaia e migliaia di visualizzazioni, probabilmente milioni alla fine, e il suo lavoro sui pad è semplicemente terrificante: potenza, velocità, movimenti di busto, suoi tratti peculiari, sono sembrati apparentemente immutati dalle ultime lontane battaglie.

In effetti, i video sono diventati così virali che personalità di spicco nel mondo degli sport da combattimento, come Dwayne “The Rock” Johnson, Khabib Nurmagomedov e Joe Rogan hanno esternato reazioni sorprese ed entusiaste.

Quindi, con entrambi chiaramente di nuovo alle prese con gli allenamenti di boxe, è apparso chiaro fin da subito che un terzo match fosse alle porte.

Come sicuramente saprete, Holyfield sconfisse Tyson due volte nella loro illustre carriera, con match uno più memorabile dell’altro, fino all’ultimo nel quale Iron Mike staccò parte dell’orecchio all’avversario a metà incontro.

Il terzo match, se dovesse accadere, potrebbe essere un po’ diverso dai precedenti, potrebbe essere un’esibizione per beneficenza.

Tyson si era detto possibilista ad incontri esibizione per beneficenza, incontri sulla lunghezza dei quattro round, e presto questo potrebbe accadere proprio con il rivale storico.

A Holyfield è stato chiesto del suo possibile ritorno durante “The 3 Point Conversion”, la sua risposta:

Lo staff di Tyson ha parlato con il mio ma non hanno ancora raggiunto un accordo condiviso, sono comunque convinto che il match si farà presto. Se succede, non è un problema. Quindi, il fatto è che stava facendo qualcosa e io stavo facendo qualcosa. Quando l’ho detto al mio staff, hanno visto i miei allenamenti e in qualche modo stanno facendo in modo di farci rincontrare. Devono discuterne insieme per far sì che accada. Quindi, ad un certo punto del mio ritorno agli allenamenti – qualcuno ha iniziato a pensare ai nomi – avevo detto al mio staff che volevo iniziare con delle esibizioni. Significa che con la mia fondazione, la Holyfield Foundation, volevo aiutare i bambini. Volevo tornare ed essere in grado di mostrare ai bambini che se ti prendi cura del tuo corpo in giovane età, se non hai cattive abitudini, puoi riuscirci. Allora da vecchio non dovrai preoccuparti del tipo di persona che sarai diventato o se qualcuno dovrà aiutarti”.

Holyfield si ritirò ufficialmente dalla boxe nove anni fa, con un record professionistico di 44 vittorie 10 sconfitte e 2 pareggi.

Per quanto riguarda Tyson, si ritirò molto prima nel 2005 e terminò la sua carriera con un record di 50 vittorie e 6 sconfitte.