UFC, Jon Jones provoca Ngannou: “Sei vecchio e grosso, non fai paura a nessuno”

UFC, Jon Jones provoca Ngannou: “Sei vecchio e grosso, non fai paura a nessuno”

22 Maggio 2020 0 Di Riccardo Colella

Continua il botta e risposta a distanza in UFC, tra Jon Jones e Francis Ngannou. Come riporta il portale MMA Fighting, il campione dei massimi leggeri non pare per nulla impressionato dalle frecciatine scoccate negli ultimi tempi al suo indirizzo da “The Predator”.

Con la situazione di stallo creatasi al vertice dei pesi massimi, vista l’infinita querelle tra Miocic e Cormier sulla chiusura della trilogia che dovrebbe concretizzarsi entro al fine dell’anno, e considerato anche il desiderio mai troppo celato di Jon Jones di salire di categoria (avendo dominato tutto quel che c’era da dominare nell’attuale), la strada per un ipotetico match tra i due parrebbe in discesa.

Se è vero che le basi di un incontro si costruiscono spesso sui social, ecco quindi l’acceso scambio di battute tra Jones e Ngannou, con quest’ultimo reduce dalla devastante vittoria su Jairzinho in UFC 249. Attraverso un Tweet pubblicato sul suo profilo, Jones ha infatti postato una foto del camerunense con l’emblematico commento:

“Mi sono appena svegliato dopo aver rivisto ancora il tuo match con Derrick Lewis. Non puoi spaventare nessuno. Sei solo un grosso e vecchio topo e te lo dimostrerò”.

Già nella giornata di martedì, The Predator aveva alimentato le voci su un loro possibile match, punzecchiando il campione dei massimi leggeri, con la risposta di quest’ultimo che non aveva tardato ad arrivare. Con Ngannou lanciato a tutta birra verso il vertice della categoria, proprio in virtù delle ultime quattro schiaccianti vittorie contro Blaydes, Velasquez, Junior Cigano e Rozenstruik, Jones è parso tutt’altro che intimorito ed, anzi, incuriosito dall’idea di prendere la palla al balzo.

Per Ngannou il match contro Jon Jones potrebbe rappresentare la definitiva consacrazione e, in caso di vittoria, la via di accesso al tanto agognato assalto al titolo. Rimarrebbe solamente un piccolo ostacolo da superare. E quell’ostacolo risponde al nome di Jon “Bones” Jones.