UFC, McGregor vs Usman: la fake news a cui hanno creduto tutti, compreso Darren Till

UFC, McGregor vs Usman: la fake news a cui hanno creduto tutti, compreso Darren Till

27 Maggio 2020 0 Di Redazione

UFC -Secondo Darren Till, è certo che Conor McGregor affronterà Kamaru Usman. “The Gorilla” ha condiviso infatti su Instagram una notizia riguardante il superfight per il titolo peso welter, precisamente uno screen preso apparentemente dal contatto Twitter di Ariel Helwani, in cui si dà per certo il combattimento come main event della card UFC del 4 luglio.

https://www.instagram.com/p/CAlg-oUFAig/

Peccato che sia una fake news.
Sì, perché l’account che ha condiviso la notizia è il più famoso fake di Helwani, che spesso ‘trolla’ (per usare un termine familiare ai memers del web) gli ignari viaggiatori dell’internet, usando un nome utente molto simile all’originale, per confondere l’occhio degli utenti.
Insomma, il bufalaro delle MMA.
Ma qualcosa di vero, come al solito, c’è.

Esistono ampie speculazioni riguardo al prossimo avversario dell’irlandese. Sembrano disponibili molte possibilità dalle divisioni pesi leggeri e welter. E dato quanto Notorious sia attivo con i suoi Tweet sulla UFC in questi giorni, potremmo sentire le notizie di un matchup in qualsiasi momento.

Tuttavia, la possibilità che Conor affronti Usman è davvero reale?

Tutto è nato perché il manager di Kamaru Usman, Ali Abdelaziz, ha sfidato Conor McGregor in un incontro per il titolo.
Abdelaziz è un nome enorme nel mondo delle MMA. Gestisce una scuderia di atleti e campioni eccezionali come Khabib Nurmagomedov, Kamaru Usman e Henry Cejudo.

Il manager ha una faida sempre aperta con McGregor, con entrambi che si prendono a pugni l’un l’altro in interviste e social media. Così, quando Conor recentemente è diventato la fonte di controversie a causa della sua recente lista su chi sia il G.O.A.T., Ali è stato il primo a tirare un colpo a McGregor, mentre circolano voci sul contendente numero uno dei welter, Jorge Masvidal, che vuole combattere Nate Diaz. Ali ha pensato quindi di chiamare Conor come sostituto anche se, a dirla tutta, sembra più un insulto verso l’irlandese:
“Sembra che il contender #1 voglia sfidare Nate Diaz ora. Buon per lui. [Conor McGregor] ti va una title shot? Vieni dal tuo paparino [Kamaru Usman], promette di concederti due round senza takedown, solo ceffoni”.

Come detto, sembrano solo insulti, ma c’è chi ci crede al punto da ritenere plausibili le fake news circolate, tanto che alcuni siti di informazione internazionali danno già per certo l’evento del 4 luglio, condividendo immagini amatoriali scambiandole per reali locandine dell’evento.
C’è da dire, comunque, che per Usman significherebbe un match stilisticamente – almeno sulla carta – alla sua portata, dato il fisico, il peso e lo stile dell’avversario. Inoltre, un match con The Notorious porterebbe borse pesantissime, e l’attenzione del mondo addosso.

Come risponderà stavolta Conor McGregor?