UFC, Dana White ha deciso: José Aldo vs Petr Yan per la vacante cintura dei pesi gallo

UFC, Dana White ha deciso: José Aldo vs Petr Yan per la vacante cintura dei pesi gallo

28 Maggio 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC – Il ritiro di Henry Cejudo ha aperto una voragine nella categoria dei pesi gallo UFC.

Fra ipotesi e incastri vari ci ha pensato Dana White a sbrogliare la matassa decretando i due prossimi contendenti al titolo.

Si tratta dell’ex campione dei pesi piuma José Aldo e dell’astro nascente Petr Yan. Un matchup forse inaspettato, soprattutto per la scelta del brasiliano, ma comunque interessante per il prossimo futuro come ha dichiarato lo stesso DanaWhite durante un’intervista a ESPN:

“Mi uccideranno per averlo rivelato, ma con il ritiro di Cejudo abbiamo pensato proprio a José Aldo contro Petr Yan per la cintura vacante. Non abbiamo fissato ancora una data o il luogo dell’evento, ma è una sfida che ci interessa”.

Detto fatto dunque, abbiamo un nuovo match per il titolo, con buona pace degli altri contendenti come Marlon Moraes e Aljamain Sterling rispettivamente al numero 1 e al numero 2 dei ranking UFC dei pesi gallo.

Ora non ci resta che aspettare l’ufficialità dell’evento. I rumors comunque dicono che molto probabilmente la lotta si svolgerà sulla “Fight Island”, la creazione mistica sulla quale UFC sta lavorando in vista di questa estate.