Wanderlei Silva: “Se ho le palle di affrontare Tyson nella Bare Knuckle? Chiedetelo a lui”

Wanderlei Silva: “Se ho le palle di affrontare Tyson nella Bare Knuckle? Chiedetelo a lui”

31 Maggio 2020 1 Di Redazione

Tyson – Ad inizio mese vi avevamo riportato come la BKFC (la promotion numero uno negli incontri di pugilato senza guanti) avesse offerto a Mike Tyson ben 20 milioni di dollari per combattere sotto la propria egida. L’avversario di “Iron Mike”, in caso, sarebbe già pronto: Wanderlei Silva.

Un match che, inutile dirlo, farebbe saltare dalla gioia gli appassionati delle due discipline, e degli sport da combattimento in generale.

SOLDI Soprattutto, però, sarebbe un incontro che farebbe girare una cospicua cifra, come pensa “The Ax Murderer”: “Un incontro del genere ha tutte le carte in regole per generare più soldi delle sfide di Floyd Mayweather”, ha dichiarato Silva a MMAFighting.com. L’ex campione dei medi PRIDE ha poi aggiunto: “Questa sfida può essere ben venduta, soprattutto ora che tutti sono bloccati a casa. Mi hanno chiesto se sarei d’accordo ad affrontarlo, se avrei le palle per affrontarlo senza guanti. Chiedete a lui se ha le palle di fare lo stesso. Sono stato un campione del mondo nelle MMA ed ho già combattuto senza guanti, lui no. Sarebbe un match memorabile”.

Occorre tuttavia precisare una cosa, non da poco conto. La notizia dell’avvicinamento della BKFC c’è stata dopo l’annuncio di Tyson di voler tornare a combattere. L’ex pugile tornerà (così almeno sembra, soprattutto vista la perseveranza con cui si sta allenando), ma non per spirito agonistico o per riprendere la carriera, bensì solamente per beneficenza. Un possibile approdo in BKFC è dunque da concepire come cosa remota.

Chi invece non tornerebbe per beneficenza è proprio Silva. In un’intervista al canale YouTube ‘Super Lutas’, l’ex fighter carioca ha spiegato quale potrebbe essere la motivazione: “Per il match avrei una borsa di 10 milioni di dollari (poco meno di 9 milioni di euro, ndr), più una percentuale sulla pay-per-view- Mi sono detto ‘Va bene, sono qui senza far nulla. Potrei passare bene il resto dell’anno’”, ha ironizzato “The Axe Murder”.