UFC, Weili Zhang vuole il secondo titolo: “Sogno un match con la Shevchenko”

UFC, Weili Zhang vuole il secondo titolo: “Sogno un match con la Shevchenko”

3 Giugno 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC – Quando Weili Zhang sconfisse dopo soli 42 secondi Jessica Andrade conquistando la cintura di campionessa dei pesi paglia femminile, erano in pochi ad ipotizzare un regno duraturo.

E invece la cinese ha zittito tutti battendo, nella difesa successiva, una futura hall of famer come Joanna Jedrzejczyk in un match epico entrato nella storia UFC.

Nonostante quella vittoria, e una concorrenza che nella categoria dei pesi paglia appare spietata, la Zhang si è già fissata un altro obiettivo: sfidare Valentina Shevchenko e diventare campionessa anche nei pesi mosca.

Lo ha dichiarato durante un’intervista a The Strait Time dove ha svelato anche alcuni retroscena relativi alla sua crescente popolarità in patria:

Quando sono tornata in Cina il mese scorso un sacco di fan mi hanno riconosciuta all’aeroporto di Tianjin. E’ stato fantastico perché mi hanno riconosciuta anche se avevo la mascherina. Anche quando vado a correre fuori ora mi fermano tutti. Mi piace questa cosa e sono felice di vedere sempre più persone che seguono me e le MMA. Adesso non voglio fermarmi. Voglio salire nei pesi mosca e combattere contro la campionessa Valentina Shevchenko.