UFC, Jones sulle sommosse per l’omicidio Floyd: “C’è gente con bastoni e pietre”

UFC, Jones sulle sommosse per l’omicidio Floyd: “C’è gente con bastoni e pietre”

5 Giugno 2020 3 Di Redazione

UFC – Tanti sono gli sportivi che in questi stanno prendendo parte alle proteste per la morte di George Floyd (il cui funerale è stato pagato da un’altra star del ring), l’afroamericano ucciso da un agente di polizia che lo ha tenuto a terra con un ginocchio sopra il collo per nove, fatali minuti.

Tra loro c’è anche Jon Jones. L’ex campione UFC dei massimi leggeri è stato notato in un video in cui cerca di calmare i rabbiosi animi della gente riversatasi per le strade di Albuquerque, New York. L’appello del campione, però, non ha funzionato. Tante sono le attività commerciali fatte bersaglio. Attività che lo stesso “Bones”, in compagnia dei membri della Jackson Wink, ha aiutato a sistemare i vari danni (vetrine rotte e scritte sulle facciate) procurati.

In un’intervista a MMAJunkie, Jones ha descritto la situazione: “Quando sono uscito c’erano persone con delle grandi pietre in mano, altri avevano dei bastoni e distruggevano i vari edifici. È stato difficile da guardare e volevo fare qualcosa al riguardo”.

Per una volta Jones fa parlare di sé in maniera positiva. Fuori dall’ottagono, ovviamente.