UFC, Amanda Nunes: “Forse io e Nina Ansaroff abbiamo avuto il coronavirus”

UFC, Amanda Nunes: “Forse io e Nina Ansaroff abbiamo avuto il coronavirus”

6 Giugno 2020 2 Di Giuseppe Albi

UFC – A pochi giorni dal suo rientro nell’ottagono la pluricampionessa Amanda Nunes ha rivelato di aver avuto i sintomi del Covid-19.

Un momento drammatico che ha coinvolto anche la sua compagna Nina Ansaroff. Ecco il racconto della brasiliana durante la giornata riservata ai media:

Ero ad una convention a Las Vegas con persone provenienti da tutto il mondo proprio quando è iniziata la storia del Covid-19. Ho lasciato la convention e sono tornato a casa. Non appena arrivata però ho iniziato a sentirmi male. Una cosa mai provata in vita mia. Sono stato a letto per due o tre giorni.

Oltre alla Nunes anche la Ansaroff ha avvertito gli stessi sintomi. Una situazione che ha creato grande allarmismo vista la gravidanza di quest’ultima.

“Quando ho iniziato a migliorare purtroppo Nina ha cominciato a sentirsi male e così è dovuta andare d’urgenza all’ospedale data la gravidanza. In quei giorni purtroppo non siamo riusciti a fare il test perché era nelle prime fasi di tutto e non ne avevano molti. Nina però è stata tenuta sotto controllo per tutto il resto e i parametri erano nella norma. Se fosse stata testata per il coronavirus forse sarebbe risultata positiva. Ma tutto è andato bene e lei si è ripresa rapidamente, questo è l’importante”.

A distanza di qualche mese entrambe le atlete stanno bene. Arrivate a Las Vegas in vista di UFC 250 sia la Nunes che la Ansaroff sono state testate per il Covid-19 come da protocollo di sicurezza UFC e l’esito è stato negativo.