Jon Jones: “UFC ha fatto milioni a mia insaputa e ora dice di levarmi dai coglioni”

Jon Jones: “UFC ha fatto milioni a mia insaputa e ora dice di levarmi dai coglioni”

9 Giugno 2020 2 Di Redazione

Jon Jones è in guerra aperta con UFC. Nella notte italiana tra lunedì 9 giugno 2020 e martedì 10, Bones si è infatti scagliato con tutta una serie di tweet contro la promotion, rispondendo nel mezzo alle domande dei fan sbigottiti da quanto stava accadendo.

Ricapitolando brevemente ciò che è successo negli ultimi giorni, vi basterà sapere che Jon Jones ha praticamente annunciato di voler rinunciare al titolo dei massimi-leggeri UFC. Perché? Semplice: a suo dire non viene pagato abbastanza, né mai lo è stato nel corso degli anni. Questo, d’altronde, è stato il motivo scatenante per cui è saltato il dream match con Francis Ngannou nei pesi massimi.

Il tutto, ovviamente, ha scatenato una pacatissima reazione da parte di Dana White, che ha commentato in maniera molto forte le parole di Jones nelle scorse giornate.

Di seguito, invece, alcuni dei passaggi più importanti raccolti dai tweet di Bones. A voi il compito di farvi la vostra idea sul caso Jon Jones.

Un consiglio per tutti i giovani fighter che non sono sulla cresta dell’onda adesso: fatevi pagare. Per quanto UFC costruisca il vostro brand personale, voi comunque costruite il loro. Se pensate che UFC possa regalarvi il più grande giorno di paga in futuro dopo che sarete stati nel giro della compagnia vi sbagliate. Mi fermo dal combattere, e proverò ad aiutare qualche fighter a prendersi cura del proprio futuro. Il mio l’ho fatto.

Quando ero al top, UFC non mi pagava dicendomi che non ero una star. Mi hanno regalato una macchina per cui ero grato, ma facevano decine di milioni a mia insaputa. Ho combattuto mega match su mega match nei miei primi 20 anni per meno di 2 milioni. Chissà quanto avrei potuto fare, pensarci mi fa uscire pazzo. Non è che sto chiedendo di essere pagato per avermi derubato dei miei 20 anni, vorrei solo essere trattato onestamente e andare avanti.

Andava tutto bene fin quando non ho chiesto il mio pezzo di torta. “Levati dai coglioni, non hai sentito Dana?” Tutte quelle interviste in cui dicono che continuano a distruggere record e altro. Dana dice che voglio i soldi di Wilder, quando non ho mai fatto neanche un quarto dei suoi. Nessuno vuole sbancare, ma quantomeno non trattateci pensando di avere a che fare con degli idioti. Quanti PPV ho venduto? Milioni! Magari non sarò una superstar, ma ho portato nuovi fan per oltre una decade. Ho siglato il mio attuale accordo con UFC 3 anni fa…

https://twitter.com/JonnyBones/status/1270066260185735168?ref_src=twsrc