UFC 253: Khabib vs Gaethje main event del 19 settembre prossimo?

UFC 253: Khabib vs Gaethje main event del 19 settembre prossimo?

10 Giugno 2020 3 Di Redazione

UFC 253 – Lavori in corso in casa UFC. Stando a quanto riportato da Marcelo Barone e Raphael Marinho di Globo Esporte, la promotion starebbe pensando ad un match tra Khabib Nurmagomedov e Justin Gaethje.

La data (come anticipato a fine maggio da Dana White) potrebbe essere quella del 19 settembre, giorno in cui andrà in scena UFC 253. Se la data ancora non è certa, anche circa la location regna l’incertezza. La sfida potrebbe avere luogo nella card di Fight Island, come essere ospitata da UFC Apex di Las Vegas, Nevada.

Il match tra i due sarebbe quanto di meglio la categoria dei pesi leggeri ha attualmente da offrire. Khabib da inizio 2018 è il campione indiscusso. Dopo aver conquistato il titolo contro Al Iaquinta, “Eagle” ha difeso la cintura solamente in due occasioni. La prima nel tanto discusso match con Conor McGregor (fresco di ennesimo ritiro) a UFC 229; la seconda, invece, contro Dustin Poirier a UFC 249. Entrambe le volte, la vittoria è arrivata (guarda caso) per sottomissione: una neck crank contro “Notorious” ed una rear-naked choke contro “The Diamond”.

Justin Gaethje, invece, è attualmente il campione ad interim. A UFC 249, evento che ha segnato il ritorno delle MMA dopo lo stop dovuto all’epidemia Covid, “The Highlight” ha vinto – sostituendo proprio Khabib, impossibilitato a raggiungere gli Stati Uniti -, in maniera netta e decisa contro Tony Ferguson. Per “El Cucuy” si è (brutalmente) interrotta la striscia positiva di 12 vittorie.

Riuscirà ad interrompere anche quella di Khabib?