UFC, Burns smonta Diaz: “Hai fatto i soldi solo grazie a McGregor e parli?”

UFC, Burns smonta Diaz: “Hai fatto i soldi solo grazie a McGregor e parli?”

10 Giugno 2020 1 Di Redazione

UFC- Dopo un diverbio con Diaz, Durinho lo ha accusato di aver guadagnato molti soldi solo grazie alla fama di Conor McGregor

Gilbert Burns(19-3) è uno dei nomi più caldi della divisione pesi welter. È finito sotto i riflettori per aver battuto, con una prestazione molto convincente, l’ex campione Tyron Woodley(19-5) e poi per aver ottenuto la title shot contro il suo compagno di team Kamaru Usman(16-1). Ma in un periodo di polemiche come quello che stiamo vivendo ultimamente, sembrava impossibile che Durinho potesse uscirne immune ed infatti così non è stato. Nate Diaz, come al solito fuori dalle righe, lo ha criticato tramite i suoi account social ritenendolo non adatto. Secondo il fighter di Stockton, Burns sarebbe stato scelto solo a causa di una borsa meno esosa rispetto ad altri contendenti. “Ecco cosa c’è di sbagliato nelle persone che si ritengono lottatori ma che poi si accordano per ingaggi bassi, perché sanno che non valgono abbastanza” ha scritto Diaz. Inoltre, riferendosi a Usman, ha anche aggiunto: “Avresti dovuto batterti col prossimo fighter nei ranking e non con quello al quale hanno detto di combattere perché guadagna meno. Per questo nessuno si ricorderà di voi“. La reazione di Durinho non si è fatta attendere. Tramite un tweet ha criticato l’inattività del fighter americano: “Guardate questo tizio, 3 incontri negli scorsi 4 anni! Io sto per combattere il mio terzo match in meno di 5 mesi. Ricorda che questo sarà un incontro tra il campione ed il contender numero 1“.

Poco dopo, ha aggiunto altre parole pesanti: “Un’altra cosa! Dovresti ringraziare Conor McGregor, lui è l’unica ragione per la quale fai soldi“.

Nonostante lo stile di combattimento molto divertente ed il personaggio irriverente che si è creato Nate Diaz, le borse migliori le ha percepite a causa dei match contro McGregor. Considerando il suo record, probabilmente non ha neanche le referenze per poter criticare la scelta della UFC di assegnare la title shot a Burns. Secondo voi chi ha ragione?