Mike Tyson rifiuta la Bare Knuckle: “Sarebbe meraviglioso riaffrontare Holyfield”

Mike Tyson rifiuta la Bare Knuckle: “Sarebbe meraviglioso riaffrontare Holyfield”

17 Giugno 2020 1 Di Redazione

Mike Tyson – Rifiuto e vado avanti. È ciò che ha detto Mike Tyson. L’ex pugile ha infatti spedito al mittente l’offerta di 18 milioni di dollari (poco meno di 16 milioni di euro, ndr). Un’offerta che giunge dalla Bare Knuckle Fighting Championship, la maggior promotion per gli incontri di pugilato senza guanti, che all’ex campione del mondo aveva anche offerto 20 milioni di dollari. Sul piatto la BKFC aveva messo la sfida contro Wanderlei Silva. Una sfida che l’ex campione dei medi PRIDE aveva chiamato a gran voce, ma che al momento non incontra i piani dell’ex campione del mondo dei massimi.

Al momento, infatti, Tyson ha altri progetti, come spiegato da Rafael Cordeiro a Marca:

Mike è pronto per tornare a combattere nel pugilato, con i guanti”.

Le parole dell’ex allenatore di Silva, ed attuale coach di Tyson, confermano ancora una volta che la sfida (la terza) con Evander Holyfield si avvicina sempre di più. Un match che, qualora avvenisse, sarà non tanto per sopire l’ascia di guerra, quanto per una onorevole causa: “Ci sono molte persone che hanno bisogno di aiuto, un evento del genere potrebbe aiutarle. Ci sarebbero in ballo molti soldi, che andranno tutti in beneficenza. Questo è il percorso intrapreso dopo una vita di carità e gratitudine. Non so se Evander ed io torneremo di nuovo sul ring. Sarebbe meraviglioso per beneficenza”, ha detto Tyson a TMZ Sports.

VECCHIE CONOSCENZE – Il match con “Iron” difficilmente si farà. Ma per Silva potrebbe esserci un altro fighter da affrontare. Un combattente che già conosce, anche piuttosto bene: Vitor Belfort.

“The Phenom”, attualmente sotto contratto con ONE Fighting Championship, quest’oggi ha stuzzicato i sogni dei tifosi brasiliani (e non solo) con un tweet: “A chi piacerebbe rivedere una rivincita?”.

Il messaggio è stato accompagnato dal video del derby tricolore avvenuto nel 1998, nel primo evento UFC in Brasile. A vincere fu proprio Belfort, grazie al TKO (pugni) arrivato nella prima ripresa. Vedremo se Silva avrà la chance di rifarsi.