Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Poirier vs Hooker

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Poirier vs Hooker

27 Giugno 2020 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

L’ultima puntata di Odds Squad è stata molto coraggiosa, ci siamo presi bei rischi e purtroppo siamo stati anche molto sfortunati. Abbiamo beccato due underdog clamorosi (Josh Emmett e Lauren Murphy vincenti) che sono stati rovinati da due eventi con quotazione davvero bassa: il favoritissimo Roosvelt Roberts scivola dopo mezzo secondo del primo round e si fa sottomettere da Jim Miller (a quanto pare Miller ha pure vinto la lotteria il giorno dopo) e il main event è stato un parto inguardabile che si è letteralmente trascinato per 5 schifosissimi round, lasciandoci un amaro retrogusto di insoddisfazione e quel senso di malinconia che solo la periferia di Detroit può dare. Volkov vincente era un rischio grosso ma lo sapevamo. Chi ci segue dalla prima puntata ha ancora molti fantadollari guadagnati, ma il passato è passato e questa settimana ci andiamo giù pesante. Questa suite non si paga da sola.

UFC on ESPN 12 ha una main card davvero divertente, ma le occasioni più redditizie si nascondono nei prelims. Bando alle ciance, eccovi le Picks della settimana e a seguire le Choices. BECCA!

 

FLAMBÈ PICKS

“Se ci fosse un pizzico di giustizia ci sarebbe la mia faccia su quel mucchio di merce stupida!”

Da Evitare: Mike Perry vs Mickey Gall

Ladies and gentlemen, il Baronetto Mike Perry torna nell’ottagono! Forse è stato il fighter su cui abbiamo puntato più dollari qui a Las Vegas negli ultimi anni ed è molto strano prendere le distanze questa volta. Perry è dato a 1,3 e Gall a 3,6 ma come spiegato nelle precedenti puntate, le quote spesso possono ingannarci. È innegabile il fatto che entrambi i fighter abbiano delle grosse lacune che potrebbero rendere il match imprevedibile. Certo, Gall avrebbe preferito fare il fenomeno contro CM Punk invece di lanciarsi nella gabbia contro un tizio che pianta i chiodi nel muro a pugni, ma c’è anche da dire che le leggendarie vicissitudini di “Platinum” Perry lo hanno portato, di nuovo, senza un vero e proprio angolo (sembra che ci sarà solo la sua ragazza, ma con il permesso scritto dei genitori). Cosa aggiungere? Di sicuro per noi sarà un match da godersi con il portafogli ben chiuso.

 

Best Underdog: Daniel Hooker (quota 2.8)

Anche se come vedrete successivamente non lo abbiamo incluso nelle nostre doppie, la quota su Dan Hooker è a dir poco da cafoni, 2,8 nemmeno fosse Mickey Gall! Sicuramente per esperienza e qualità Dustin Poirier è il favorito del main event, ma il talento di “The Hangman” Hooker è innegabile. La quota è importante e se qualcuno di voi ha voglia di brividi, spingete col piede lo sgabello e buttatevi! Sappiate che avrete la nostra più sincera stima (non ditelo alle vostre fidanzate).

DEEP CHOISES

“Se ci tieni a saperlo c’era scritto Corazzata Indianapolis.”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: Luis Pena vincente | Kay Hansen vincente

Luis Pena ultimamente non sbaglia un colpo ed è contro un avversario (Khama Worthy) decisamente troppo monodimensionale, nonostante abbia esordito molto bene in UFC. Associato alla biondissima Kay Hansen fanno proprio un bel parlay, che teneri. La Hansen ha decisamente più fisicità della sua avversaria (ex Atomweight nel circuito Invicta) e anche l’età è decisamente dalla sua parte, senza contare le sue ottime doti di wrestling. Ci aspettiamo un bel debutto in UFC ma anche che ci faccia innamorare di lei.

Puntata 5  ? | Vincita 11 ?

Doppia: Philipe Lins vincente | Jordan Griffin vincente

Crediamo fermamente che Philipe Lins sia uno striker più efficace di Boser, incoronato pochi mesi fa come il peso massimo meno aggressivo e più noioso della galassia. Ok, “Monstro” Lins è meno vario del suo avversario ma la differenza di potenza potrebbe essere decisiva. Entrambi sono quotati a 1,9 ma noi siamo col Mostruoso Philip Lins! Passiamo a Jordan Griffin. “The Native Psyco” si trova ad affrontare un fighter al suo secondo incontro in UFC. Griffin è un ottimo wrestler e Zalal ha enormi difficoltà a difendersi dai takedown. Va detto che “The Moroccan Devil” ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente con le sottomissioni ma Jordan Griffin ha un gioco a terra superiore. Infine, è doveroso ricordarvi che siamo sempre all’Apex di Las Vegas, quindi gabbia più piccola e fighter amorevolmente più appiccicati.

Puntata 3  ? | Vincita 12 ?

Doppia: Brendan Allen vincente | Poirier-Hooker over 2.5

Questa è una doppia “paracadute”: quote abbastanza basse e non troppo rischiose. Ci affidiamo al talento di Brendan Allen che non finisce mai di stupirci (e di stupire il suo parrucchiere) e alla voglia di Porier e Hooker di dare spettacolo per almeno tre round. Entrambi sono estremamente resistenti e con ottimo gioco a terra, capaci anche di annullarsi a vicenda. Pensiamo che non vogliano rischiare mosse azzardate ma si tratterà di una partita a scacchi sparati in faccia a 70 km/h.

Puntata 4 ? | Vincita 9 ?