UFC, John McCarthy: “Jones? Senza di me avrebbe perso il titolo con Gustafsson”

UFC, John McCarthy: “Jones? Senza di me avrebbe perso il titolo con Gustafsson”

27 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Albi

UFC – Big John McCarty è uno dei volti più celebri in UFC.

Un arbitro presente sin dagli albori che ha traghettato la disciplina dal punto di vista regolamentare contribuendo in maniera attiva a farla diventare quella che è oggi.

Nonostante questo (e anche per il suo carattere diretto e senza fronzoli) non è mai andato a genio sempre a tutti nell’ambiente, fighters compresi. Fra questi vi è anche Jon Jones che ha ammesso candidamente in più occasioni di non volerlo come arbitro in alcuni suoi match.

Eppure “Bones” pare che debba molto a Big John McCarty. Nell’ultima puntata di “Weighing in Podcast” condotto da Josh Thomson infatti l’arbitro ha dichiarato di aver salvato Jones da una sconfitta certa contro Alexander Gustafsson a UFC 165.

Questo il suo racconto:

Diciamola tutta: Jon Jones pensa che io lo odi. Prima della sua sfida con Daniel Cormier ha dichiarato che non voleva che fossi io l’arbitro del match. Tutto è nato dopo l’incontro che ha avuto contro Vitor Belfort a Toronto, in Canada. Lì ci sono stati alcuni calci e altre cose che non gli sono andate bene. Ma ok, è evidente che non gli piaccio. Ad essere onesti però se non fosse stato per me Jon avrebbe perso il titolo a UFC 165 quando ha combattuto contro Alexander Gustafsson. Non esiste un altro arbitro al mondo che avrebbe chiesto al dottore di lasciarlo combattere e farlo rientrare nel quinto round come ho fatto io. Nessun arbitro metterebbe a rischio la propria carriera per un fighter. Se avessi intimato lo stop, Alexander Gustafsson sarebbe stato il vincitore.

Parole pesanti che riaccendono la luce su uno dei match più brutali della storia UFC. Di sicuro giudicare quella sfida dopo le dichiarazioni di McCarty potrebbe ribaltare antiche convinzioni.

Per fugare ogni dubbio o confermare le vostre teorie vi lasciamo comunque qui di seguito le immagini della sfida. Buona visione!