Khabib batte cassa: incassati 16,5 milioni nell’ultimo anno, tanti gli sponsor

Khabib batte cassa: incassati 16,5 milioni nell’ultimo anno, tanti gli sponsor

2 Luglio 2020 0 Di Redazione

UFC- Secondo Forbes nel corso dell’ultimo anno fiscale, Khabib Nurmagomedov avrebbe guadagnato circa 16,5 milioni di dollari di cui 10 ottenuti dal match contro Poirier.

Chi non si è mai chiesto “quanto guadagna un campione della UFC?”. Grazie alla rivista economica Forbes abbiamo una stima di quanto guadagnato da Khabib nel corso dello scorso anno fiscale terminato ad aprile 2020.  Il campione russo si sarebbe piazzato nella classifica degli sportivi più pagati davanti a star della NHL come Alexander Ovechkin, Evgeni Malkin e Artemi Panarin grazie ai suoi 16,5 milioni di dollari guadagnati.

https://www.instagram.com/p/CB_YyUSFWV9/

La classifica Forbes tiene conto sia delle entrate dirette dei vari sportivi, sia della capacità di generare entrate dei social degli atleti. Nel caso del daghestano, si parla di circa 20 milioni di followers. Inoltre, nel calcolo dei guadagni annuali di Khabib, si è tenuto conto anche del prezzo conferenze di quest’ultimo che ammonterebbe ad un minimo di 300.000 dollari all’una, come riportato anche dal suo manager Ali Abdelaziz.

C’è un piccolo errore. Le conferenze di Khabib partono da un minimo di 300.000 dollari al giorno

Lo studio di Forbes ha ovviamente tenuto in considerazione anche gli sponsor. Il campione daghestano segue un rigido codice etico ed infatti non sponsorizza alcol, gioco d’azzardo e sigarette. Nonostante ciò, ha molti sponsor, tra cui nomi importanti come Toyota, Gorilla Energy Drink e Reebok.

https://www.instagram.com/p/CCCYM-KKlyC/

Tuttavia, i guadagni di Khabib dovuti dal match contro Poirier stimati ammonterebbero a 10 milioni(la cifra esatta non è stata dichiarata dato che l’evento si è svolto ad Abu Dhabi). Dunque, nonostante la grande fama di Nurmagomedov, il quale è considerato come una leggenda in Russia, la maggior parte delle sue entrate dipendono comunque dal suo core business e cioè entrare in gabbia. Negli ultimi periodi ci sono state varie polemiche riguardo le borse dei fighters UFC, tuttavia il daghestano sembrerebbe passarsela piuttosto bene. Siete d’accordo?