One, Belfort grosso come non mai per il debutto nei massimi contro Ngalani

One, Belfort grosso come non mai per il debutto nei massimi contro Ngalani

2 Luglio 2020 0 Di Redazione

One Championship – Vitor Belfort ha 43 anni ma sembra proprio non averli.

L’ex campione dei pesi massimi leggeri UFC – che prima non esistevano, perché c’erano soltanto i medi – è tuttora in pieno allenamento per il suo debutto nella categoria dei massimi della promotion asiatica. In una story su Instagram mostra la sua forma smagliante in vista dell’incontro con Alain Ngalani (4-5-1 ONE), il fighter camerunense naturalizzato hongkonghese, che poco più di un anno fa ha perso, a suon di ginocchiate in testa, con il nostro Mauro Cerilli.

Dopo la pausa obbligata per la pandemia e tutti i problemi finanziari che ne sono conseguiti, ONE Championship riapre i battenti il prossimo 31 luglio in Thailandia, e tante sono le date che verranno annunciate, compresa quella di quest’incontro, come anche la location.

Ricordiamo che Vitor Belfort (26-14) è un’icona delle MMA fin dai primordi, partecipò ai primi eventi UFC a fine anni 90 e ad altre promotion di prestigio come Pride e Strikeforce.

A fine 2018 aveva appeso i guantini al chiodo, dopo un brutto KO procuratogli da Lyoto Machida con un calcio frontale dritto sul mento, ma adesso sta ritornando sul pezzo ed è in forma splendida, nonostante qualche accusa gridi al presunto back on the juice, letteralmente “ci è ricascato”, in riferimento alla vecchia squalifica causata dalla positività al testosterone.

Ma bando alle ciance, e godiamoci il ritorno di una vecchia stella, stavolta però nel teatro asiatico.