UFC 251, salta il main event: Gilbert Burns è positivo al coronavirus!

UFC 251, salta il main event: Gilbert Burns è positivo al coronavirus!

4 Luglio 2020 7 Di Redazione

UFC 251 – La lista dei positivi al coronavirus tende ad allungarsi in quest’ultimo periodo: ieri riscontrata la positività di Vinicious Moreira, poi c’è stato Jacaré Souza a inizio maggio, Lyman Good a fine aprile, sennonché nella giornata di ieri è venuto anche a mancare il papà di Khabib Nurmagomedov, sempre per lo stesso motivo.

Secondo la fonte di MMA Junkie, Gilbert Burns (18-3 MMA 12-3 UFC) si aggiunge al computo dei malati e salta quindi il main event della settimana prossima di UFC 251, l’incontro per il titolo dei welter con Kamaru Usman, che si doveva tenere nella famigerata Fight Island ad Abu Dhabi.

La notizia è stata confermata da più fonti, sebbene UFC non ne abbia fatto ancora una dichiarazione ufficiale.

L’infezione da corona dovrebbe aver attaccato Durinho proprio in Florida, luogo dove solitamente si allena, e non ha colpito solo lui, ma anche il fratello e il suo coach, nonché un altro teammate della Sanford MMA, tale Aung La N Sang, fighter birmano della promotion ONE Championship.

Sperando che i lottatori si rimettano presto in salute, adesso ci si domanda se in qualche modo UFC stia tentando di rimpiazzare Burns all’ultimo minuto con un altro fighter, qualcuno che sia disposto ad affrontare la pantera nera Kamaru Usman.

Una disponibilità di Jorge Masvidal è proprio da non tenere in considerazione? e se spuntasse fuori Colby Covington?

In alternativa chi pensate possa sostituirlo?