UFC, Sean O’Malley: “Reebok non paga abbastanza, apro un brand tutto mio”

UFC, Sean O’Malley: “Reebok non paga abbastanza, apro un brand tutto mio”

5 Luglio 2020 0 Di Redazione

UFC – “Il mio sogno è che quando un giorno la mia carriera sarà finita, potrò starmene a vivere in giro dentro a una roulotte, insegnando ai ragazzi il jiu-jitsu, con milioni di dollari in banca”.

Così esordisce Sean O’Malley ai microfoni di MMA Fighting, quando gli viene chiesto cosa vuole fare del suo futuro. Di lui si sa che è un giovane prospect della categoria pesi gallo, ha 25 anni, è imbattuto con un record di 12-0, e nei suoi soli tre incontri in UFC ha ogni volta guadagnato il bonus per miglior performance o fight della serata.

Recentemente si è molto lamentato per come Reebok non lo abbia pagato abbastanza per l’enorme mole di merchandise, dalle magliette ai gadget, che ha venduto con sopra il suo nome:

“Tutta la questione con quelli della Reebok è assurda, negli anni passati hanno fatti i milioni vendendo i loro prodotti targati UFC con i nostri nomi, e per quanto mi riguarda, solo nell’ultimo anno grazie a me hanno fatto oltre un milione di dollari e io ho ricevuto soltanto circa 5k, non ci si può credere”.

Dall’altra parte, Reebok innervosita, ha rilasciato uno statement ufficiale nel quale spiega che le royalties per i prodotti sono stabilite non da loro direttamente, ma dai contratti che i fighter UFC firmano con la promotion americana stessa.

Detto ciò O’Malley ha iniziato a lavorare per la costruzione di un suo brand proprietario “The Suga Strain”, che avrà una linea di merchandise originale, nel cui design egli stesso parteciperà attivamente, e comprenderà anche alcuni prodotti che riguardano il business della marijuana legale.

https://www.instagram.com/p/B87KSfnBNXB/

Nonostante non sia stato fatto ancora nessun annuncio ufficiale, l’obiettivo di Sugar è quello di imitare la stella dell’MMA mondiale, Conor McGregor, che a fine 2018 ha lanciato la sua business venture, il Proper n.12, un irish whiskey che ha registrato un discreto successo e dall’anno scorso ha esteso la sua distribuzione per mezzo mondo.

Parallelamente agli sforzi per lanciare questo nuovo business, O’Malley rassicura i fans che il suo obiettivo prioritario rimane quello di diventare in breve il campione della sua categoria e che niente lo fermerà.

“Tutto ciò è molto eccitante, ma niente mi distrarrà dall’allenarmi, migliorare e vincere gli incontri, il resto verrà da sé”.

Assisteremo a un nuovo piccolo McGregor che, al culmine della carriera, comincerà a pensare solo al business?

Solo il tempo ce lo dirà, ma nel frattempo si fa il tifo per lui. Forza Sugar!