UFC si stringe attorno a Khabib: da McGregor a Masvidal, tutte le condoglianze

UFC si stringe attorno a Khabib: da McGregor a Masvidal, tutte le condoglianze

6 Luglio 2020 2 Di Redazione

Abdulmanap Nurmagomedov, padre e allenatore dell’imbattuto campione dei pesi leggeri della UFC Khabib Nurmagomedov, nonostante gli aiuti del presidente Putin e le notizie di una sua uscita dal coma, è deceduto a Mosca all’età di 57 anni a causa delle complicanze dovute all’infezione di Covid-19.

La sua scomparsa, oltre che a essere una terribile notizia per il mondo delle MMA russe per aver perso uno dei suoi più importanti allenatori, ha sconvolto anche il mondo delle MMA internazionali, il quale si è unito al dolore di Khabib con numerosi messaggi sulle piattaforme social.

“Abdulmanap Nurmagomedov (1962-2020)

La famiglia della UFC invia le più sincere condoglianze alla famiglia Nurmagomedov per la scomparsa di Abdulmanap Nurmagomedov”.

 

“Riposa in pace Mr Nurmagomedov”.

 

“Sono molto dispiaciuto nel sentire della scomparsa del  padre di Khabib. Mando le mie sincere condoglianze e i migliori auguri a Khabib e alla sua famiglia. Ho sempre avuto piacere a incontrare e parlare con Mr Nurmagomedov durante gli show e sopratutto a vedere questa vero rapporto di amicizia e amore tra un padre e un figlio in qualsiasi momento loro fossero insieme. Come dentro l’ottagono a UFC 242, è stato un momento memorabile. Possa lui riposare in pace”.

 

 

“Khabib, fratello mio, sto pregando per te e la tua famiglia. Tuo padre ha lasciato un’eredità enorme dietro di sé. Tutte le volte che gli ero attorno, potevo vedere quanto fosse orgoglioso di te. Gli hai dimostrato di avert fatto cose fantastiche, fratello mio. Lui ti ha allenato per diventare un fighter e tu ce l’hai fatta. Ti voglio bene, fratello. Abbraccia tua madre, abbraccia tua madre e i tuoi bambini e sappi di avere un sacco di supporto da tutto il mondo in questo momento difficile. Per tutti gli altri, per favore guardate il video a destra. Vi mostrerà chi era Abdulmanap, quando si mise a fare wrestling con un mio giovane allievo prima di UFC 187. Avrebbe fatto wrestling con chiunque, grande o piccolo. Sono memorie che non dimenticherò mai. Riposa in pace Abdulmanap. Un giorno ci rincontreremo”.

 

“Il mondo ha perso un grande coach di MMA e artista marziale, la Russia ha perso una grande persona che amava la sua gente ed era sempre propenso ad aiutare quelli nel bisogno. Una famiglia ha perso un grande padre e bastone, Khabib ha perso il suo mentore, coach e padre che lo amava incondizionatamente…e io ho perso un grande amico e  collega allenatore che ricorderò per sempre e mi sento un privilegiato  per esser stato accettato in famiglia. Dio è con te adesso, così so che sei un bel posto. Riposa in pace”.

 

https://twitter.com/TheNotoriousMMA/status/1279117738687021060?s=20

“La perdita di un padre, di un coach e di un devoto sostenitore dello sport. Condoglianze e riposa in pace Abdulmanap Nurmagomedov”.

 

“Sono molto desolato a sentire della scomparsa di Abdulmanap Nurmagomedov. Un genio degli sport da combattimento e un’assoluta inspirazione per molti fighter emergenti. Sfortunatamente era nei suoi anni migliori come allenatore e per questo la sua scomparsa è una tragedia. Riposa in pace e condoglianze alla sua famiglia in questo momento difficile”.

 

“Mi si spezza il cuore a sentire della scomparsa della leggenda Abdulmanap Nurmagomedov. Mi dispiace molto Khabib. Tuo padre se n’è andato con il cuore pieno di orgoglio sapendo che tu porterai avanti la sua memoria”.

 

“Le mie più sincere condoglianze a te e alla tua famiglia, Khabib.

Rispetto per tuo padre Abdulmanap Nurmagomedov. Lui sarà in prima fila quando un giorno possibilmente combatteremo”.

 

“Ho appena sentito la notizia del padre di Khabib. Il mio team è distrutto. Ammiriamo e rispettiamo entrambi così tanto. Che la pace sia con te, fratello”.

 

“Nulla può e mai potrà rimpiazzare il rapporto che c’è tra un padre e un figlio. Khabib, noi tutti sappiamo quanto tuo padre sia importante per te, tutto questo è triste ed è una notizia sconvolgente. È difficile ma riposati sapendo che Allah gli ha portato via tutti i dolori”.

 

“Riposa in Pace Abdulmanap Nurmagomedov”.

 

“Riposa in pace Abdulmanap Nurmagomedov.

Nel mio ultimo incontro in Russia la folla ha iniziato ad attaccare la gabbia dopo che ho vinto, si stava trasformando in una situazione allarmante, la mia incolumità sembrava essere veramente in pericolo.

Abdulmanap è dunque entrato nella gabbia e ha sistemato le cose in maniera molto veloce.

È sembrato proprio un grande uomo”.

 

“Sono così dispiaciuto per la tua scomparsa, Khabib, non posso immaginare quello che stai passando. Possa lui riposare in pace”.

 

“Le mie condoglianze a Khabib e alla sua famiglia. Ho avuto l’opportunità di lavorare con suo padre lo scorso settembre e l’orgoglio che aveva nei confronti di Khabib lo irradiava. Riposa in pace”.

 

“Riposa in pace Abdulmanap Nurmagomedov

I miei pensieri vanno a Khabib e alla famiglia Nurmagomedov”.

 

“Sono molto dispiaciuto per la tua perdita, Khabib. I miei pensieri sono con te e la tua famiglia”.

 

 

“Rispetto e condiglianze a Khabib in questo momento difficile”.

 

“Condoglianze per la scomparsa di tuo padre, Khabib”.