UFC, Burns: “Se Masvidal batte Usman, i welter diventano un circo”

UFC, Burns: “Se Masvidal batte Usman, i welter diventano un circo”

7 Luglio 2020 1 Di Redazione

UFC – Il povero Gilbert Burns (19-3) sarà anche affetto dal Covid-19, ma non ha perso le forze e nemmeno la voce per commentare sarcasticamente il main event del prossimo UFC 251, al quale purtroppo non parteciperà.

Infatti dopo il test risultato positivo, UFC si è azionata per trovargli un sostituto, e non uno qualunque visto che si parla di Jorge Masvidal (35-13), che ha accettato di subentrare al brasiliano con solo 6 giorni di preavviso, e anche qua, non con un avversario qualunque, ma il campione in carica Kamaru Usman (16-1).

Burns è convinto che qualora vincesse Gamebred, la divisione diventerebbe un casino, si perderebbe di vista la qualità degli atleti e degli incontri, e ci troveremmo davanti solo a money fights con protagonisti Conor McGregor, Nate Diaz, e Masvidal stesso.

E in un tweet ad ESPN aggiunge:

“Voglio che vinca Usman, perché è un bravo ragazzo e ci allenavamo insieme, ma soprattutto non vorrei che vincesse Masvidal, sarebbe pazzesco, la divisione si trasformerebbe in un circo, è questo il motivo perché non voglio che Usman perda, non voglio il disastro”.

Un circo? Beh, tutti i torni Burns non li ha, in effetti non è un’ipotesi così lontana dalla realtà, e a conferma di ciò Gamebred avrebbe da poco dichiarato che dopo la vittoria su Usman, vorrebbe incontrare guarda caso proprio Diaz, oppure Stephen Thompson.

In ogni caso i bookmakers danno The Nigerian Nightmare come strafavorito, quindi forse Burns non si deve preoccupare più di tanto. Anzi sì, deve esserlo, perché Masvidal è troppo imprevedibile, così tanto che ha avuto anche la felice idea, durante il viaggio verso l’isola, di fermarsi a Roma, per mangiarsi un buon pezzo di pizza. Cosa dire?

Insomma un circo con fighter pagliacci e Dana White che fa le acrobazie sul trapezio del matchmaking.

Siete d’accordo anche voi con Durinho o lo ritenete esagerato?