UFC, Masvidal scatenato: “Vinco il titolo e poi sfido uno fra Thompson e Diaz”

UFC, Masvidal scatenato: “Vinco il titolo e poi sfido uno fra Thompson e Diaz”

7 Luglio 2020 1 Di Giuseppe Albi

UFC – Jorge Masvidal è pronto a prendersi la gloria. Nella notte italiana fra l’11 e il 12 luglio sfiderà per il titolo dei welter Kamaru Usman. Un match arrivato in short notice dopo la positività al COVID-19 di Gilbert Burns.

Nonostante i pochi giorni di preavviso il nostro “Street Jesus” non solo si è detto sicuro di poter dire la sua e strappare la cintura al nigeriano, ma ha anche ipotizzato i suoi scenari futuri.

In un’intervista con il giornalista Ariel Helwani infatti Masvidal ha parlato di chi gli piacerebbe affrontare se dovesse conquistare il titolo mettendo in cima alla lista soprattutto due nomi in particolare.

“Ci sono due ragazzi che ho nel mio radar e Nate Diaz è sicuramente uno di questi – ha commentato – E’ stata una bella lotta peccato per come si è conclusa (ndr. stop medico per ferita di Diaz). So che Nate vorrebbe una rivincita. Quando conquisterò il titolo non ci sarebbe niente di più bello che accontentarlo visto che lui mi ha dato l’opportunità di lottare per la cintura di BMF. Un altro ragazzo che vorrei battere è Stephen Thompson. Non c’è niente di personale. Ho solo amore e rispetto per questo individuo. Mi piacerebbe però affrontarlo per rimediare al nostro primo match. Penso di poter fare decisamente meglio di quella notte in cui mi ha battuto. Se faccio una promessa, la mantengo.

L’ultima sconfitta di Masvidal è arrivata proprio contro Thompson a UFC 217 nel novembre 2017. “Gamebred” perse per decisione unanime, ma da allora molte cose sono cambiate. Masvidal innanzitutto si trova attualmente ai vertici dei welter mentre Thompson gravita nella Top 10. Una sfida fra il campione e un avversario posizionato molto più in basso nel ranking risulterebbe davvero sorprendente, ma è anche vero che con Masvidal tutto è possibile.

Per il momento comunque si tratta solo di fanta matchmaking. Sulla carta infatti c’è già un match fissato ed è quello con Usman. Forse sarebbe il caso di pensare prima a quello.