La rissa costa cara a Mike Perry: UFC lo terrà fermo a tempo indeterminato!

La rissa costa cara a Mike Perry: UFC lo terrà fermo a tempo indeterminato!

10 Luglio 2020 0 Di Giuseppe Albi

Mike Perry – UFC ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla rissa in cui è stato coinvolto il peso welter Mike Perry.

I vertici della promotion hanno analizzato il video divenuto virale dove si vede Platinum mettere ko un signore che cercava di allontanarlo da un ristorante. Immagini brutali che hanno fatto il giro del mondo sollevando un polverone di polemiche.

Da qui la decisione: Mike Perry non avrà nessun match fino a quando non avrà completato un percorso di riabilitazione. Nel video infatti, oltre alla rissa, emerge anche in maniera abbastanza chiara che Perry fosse sotto l’effetto di alcol.

Questo quanto si apprende dal comunicato ufficiale rilasciato da UFC:

“UFC è consapevole e turbata dal recente video che ritrae Mike Perry. La condotta da lui mostrata non rispecchia quella della nostra organizzazione. Perry si è scusato per il suo comportamento e ha riconosciuto di essere deluso da se stesso per il fatto che le sue azioni avrebbero potuto riflettersi male sulla nostra promotion. Ha inoltre riconosciuto di avere alcune problematiche legate all’abuso di alcol e ha informato UFC che si è immediatamente impegnato a cercare un trattamento professionale che lo possa seguire per migliorare i suoi comportamenti. In questo momento UFC ha informato Perry che non gli verrà offerto nessun incontro. Le parti hanno deciso di valutare i prossimi passi dopo il completamento del suo programma.

Una misura drastica e che servirà da monito anche per il futuro. Una sorta di codice etico che tutti gli altri fighters dovranno mantenere fuori dalla gabbia.

La speranza ora è che Mike Perry si dimostri un campione anche nella vita e riesca così a superare questo momento per lui molto difficile.