UFC 251, Jorge Masvidal: “Scusate se vi ho deluso”

UFC 251, Jorge Masvidal: “Scusate se vi ho deluso”

12 Luglio 2020 0 Di Redazione

UFC 251 – Jorge Masvidal è veramente dispiaciuto, sa di aver deluso i suoi fan e per questo vuole assolutamente guadagnarsi un rematch contro Kamaru Usman. Si riferisce alla sconfitta di ieri notte nel main event di UFC 251, il primo nella Fight Island di Abu Dhabi, dove per il titolo dei welter si sono confrontati i due king della categoria, entrambi possessori di cinture nonché affamati di vittoria.

Nella conferenza stampa che ha seguìto l’evento, Jorge Masvidal non dà scuse per la sua prestazione:

“È stata la sua serata, non posso dire nulla al riguardo, per certe cose l’ho sottovalutato, in altre so che con un semplice training camp lo potrei surclassare, credo comunque di aver dimostrato un buon wrestling, soprattutto con così poco preavviso, e alla fine lui non è riuscito facilmente a buttarmi giù e a tenermi steso a terra”.

È noto che Masvidal aveva accettato l’incontro con una forte short notice, e per questo ha dovuto sostenere un taglio del peso non indifferente: circa 20 libbre, poco più di 9 chili in soli 6 giorni. Nonostante ciò, non indica questi elementi come cruciali per la sconfitta subìta:

“Ho fatto un sacco di errori, ho voluto combattere in certi ambiti dove sapevo di non doverlo fare, il mio fiato ne ha risentito fortemente, poi quando dovevo reagire per non perdere lui mi ha chiuso più volte nel clinch, mi portava nel suo mondo dove non riuscivo a muovermi”.

Dopo aver fatto l’esame di coscienza e aver ammesso i suoi peccati, Gamebred non vuole altro che la rivincita, ed è stata la prima cosa che ha detto al suo avversario subito dopo la sconfitta. Tuttavia lo Street Jesus ha un ampio parco di scelta per i prossimi incontri: da un rematch per la BMF title con Nate Diaz, a Colby Covington, fino a Leon Edwards, con cui ha avuto un simpatico diverbio durante l’intervista post-match della Fight Night di Londra di inizio 2019.

Ma i fan devono essere rassicurati, e Masvidal non manca di lasciare loro un messaggio:

“Farò qualunque cosa per combattere nuovamente con Usman, tornerò meglio di prima, non mi fermerò fino a che non conquisterò quella cintura, mi dispiace che questa non è stata la mia migliore performance, ma tutti vedranno presto la bestia che in me, una bestia che non sta zitta e che non smette mai di ringhiare.”

Questo è ciò che i suoi fan vogliono sentire: un lottatore affamato come una bestia, che vuole far divertire e che guarda al suo obiettivo finale, la cintura, senza paura.

Siete anche voi fra loro?