UFC, Dana saluta la VanZant: “Dopo stasera è sicuramente libera di andare!”

UFC, Dana saluta la VanZant: “Dopo stasera è sicuramente libera di andare!”

13 Luglio 2020 2 Di Redazione

UFC 251 – La performance di Paige VanZant non è stata esattamente memorabile in quel di UFC 251 (qui le nostre pagelle).

Nel primo evento svoltosi in quel di Fight Island, la bionda combattente – nonché ex concorrente di Ballando con le Stelle USA – ha infatti preso una sonora batosta contro una Amanda Ribas palesemente più in focus di lei, pronta a tutto pur di vincere e capace di infliggerle una sonora punizione conclusasi con un armbar al primo round.

Tornata dopo oltre un anno e mezzo d’assenza, PVZ non ha mostrato alcun miglioramento significativo, anzi se possibile ha palesato una involuzione incredibile nella gestione delle distanze in fase di striking unita alla sua solita inconsistenza in fase di grappling. Paige VanZant che, ricordiamo, da dicembre 2016 ad oggi ha disputato soltanto 4 match, ma va assolutamente considerato come sia stata fuori parecchio per colpa di gravi problemi ad un braccio.

Comunque sia, adesso Paige ha un record nelle mixed martial arts di 8-5, e un 5-4 in UFC. Basterà questo a farle guadagnare il rinnovo del contratto, dopo che aveva chiarito come guadagnasse di più postando una foto su Instagram che combattendo nell’ottagono più famoso del mondo? Stando a quanto dichiarato da Dana White nella conferenza stampa tenutasi al termine di UFC 251 assolutamente no!

“A me piace Paige, però è come quando Curtis Blaydes (che tra l’altro attaccò anche indirettamente PVZ, come potete leggere qui) parla di non essere pagato abbastanza e quant’altro e poi combatti anche in maniera scialba e inconsistente. Hai combattuto soltanto una volta lo scorso anno, a causa degli infortuni, e sei stata spazzata via nel primo round contro la Ribas. Può sicuramente considerarsi una free agent e testare quel mercato lì”.

Una grande, grandissima bocciatura per quella che pareva essere la futura donna copertina UFC almeno a livello promozionale, al pari dell’altro ex baby prodigio Sage Northcutt. Quale futuro, dunque, per PVZ dopo la disfatta di UFC 251 a Fight Island?