UFC 251: Joe Rogan e Dana White commentano il pessimo stop di Aldo vs Yan (VIDEO)

UFC 251: Joe Rogan e Dana White commentano il pessimo stop di Aldo vs Yan (VIDEO)

14 Luglio 2020 1 Di Redazione

Orribile, orribile stop da parte dell’arbitro. Sarebbe dovuto finire molto prima. Sembra proprio che dovremo dare una regolata ad arbitri e giudici qui sulla Fight Island.

 

Queste le parole di Dana White in risposta ad una domanda sullo stop del match tra Petr Yan e José Aldo. E in effetti non ha tutti i torti, perché il massacro del russo ai danni della leggenda brasiliana è andato avanti molto più del necessario, con quasi 2 minuti di colpi senza risposta subiti dall’ex campione pesi piuma. Ma il presidente della UFC non è stato l’unico a criticare l’arbitraggio del primo dei 3 match titolati di UFC 251: anche Joe Rogan ha avuto parecchio da dire a riguardo.

Il commentatore UFC ha deciso, non facendo parte del team di commento designato per l’esordio sulla Fight Island, di trasmettere in diretta su YouTube una puntata del suo podcast The Joe Rogan Experience in cui lui e i suoi ospiti avrebbero visto e commentato live l’intera main card. Nelle fasi finali dell’incontro, Rogan  ha pregato a più riprese l’arbitro affinché fermasse l’incontro, sottolineando come un match del genere sarebbe stato stoppato in molte altre circostanze. In basso trovate l’episodio del podcast e, a partire da 1:36:23, il commento della sequenza finale.

 

https://www.youtube.com/watch?v=VkaBfJ8SC_w&t=5783s

Nonostante i danni subiti e la grande delusione per il risultato, il Re di Rio è apparso in buone condizioni al termine dell’incontro, una notizia certamente confortante per i suoi fan. A questo punto è improbabile immaginare Aldo in un altro scenario titolato dopo UFC 251, ma la sua carriera, salvo sorprese, è tutt’altro che conclusa: ricordiamo infatti che il brasiliano ha recentemente firmato un nuovo contratto per 8 match con la UFC.