UFC, quando Chael Sonnen e Wanderlei Silva si picchiarono selvaggiamente al TUF (VIDEO)

UFC, quando Chael Sonnen e Wanderlei Silva si picchiarono selvaggiamente al TUF (VIDEO)

14 Luglio 2020 2 Di Giuseppe Albi

UFC – Il cliché che i fighters siano personaggi pericolosi sempre pronti a fare rissa è uno scotto da pagare per chi ama le arti marziali miste e gli sport da combattimento in generale.

Tuttavia ci sono dei casi in cui anche il più ardito degli avvocati difensori dell’antica arte dello scontro è costretto ad alzare bandiera bianca. Stiamo parlando nello specifico di quei casi che riguardano due soggetti in particolare. Due signori che non è mai cosa saggia far arrabbiare: Chael Sonnen e Wanderlei Silva.

A parlare per loro è la storia. Quella sportiva ovviamente, ma anche quella lontana da un ring o da una gabbia. Gli episodi in cui questi due bad boys hanno dato in escandescenza è davvero difficile quantificarli. Un’irruenza fisica e verbale che spesso ha dato vita ad autentiche faide e risse da far west.

Una delle più celebri è quella che li ha coinvolti in prima persona durante l’edizione di The Ultimate Fighter: Brazil 3, il reality dove aspiranti lottatori sono in lizza per conquistare un contratto in UFC.

In quella stagione Chael Sonnen e Wanderlei Silva erano i coach delle due squadre e non ci misero tanto a scatenare l’inferno.

Qualche parola di troppo, uno spintone e la rissa è servita. Uno dei momenti più selvaggi di sempre nella storia di TUF che abbiamo deciso di riproporre per la gioia di tutti gli amanti dell’hardcore.