Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Kattar vs Ige

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Kattar vs Ige

15 Luglio 2020 1 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico, e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

Dopo tre giorni eccoci di nuovo a sfogliare i verdoni. Abbiamo fatto dei bei colpi sabato, prendendo praticamente tutte le previsioni. La nota stonata è Holloway, sconfitto più dai giudici che da Volkanovski. Presi gli over, Presa la doppia Yan-Rosa e abbiamo perfino evitato che qualcuno di voi si rovinasse scommettendo su Oezdemir! Dopo un paio di eventi sottotono, questa ventata di dollaroni ci voleva, e siamo felicemente tornati agli sfarzi di sempre.

Torniamo a noi. Questa card è insidiosa e molti incontri sono soprattutto per gli “addetti ai lavori”. Tutto ciò può trasformarsi in qualche ottima opportunità, visto che non ci saranno orde di casual a piazzare puntate e far abbassare le quote. Diamoci dentro e inauguriamo la nuova sezione QuickStop Picks, che andrà a sostituire le Flambè Picks senza però cambiare una virgola sui contenuti. Come? Perché farlo? Semplice, solo per dare da mangiare all’esteta che vive nel nostro armadio da oramai cinque anni.

 

QUICKSTOP PICKS

“Siete aperti?? NO!!”

Da evitare: John Phillips vs Khamzat Chimaev

Quote sballate per due energumeni dal KO facile, Phillips dato a 3.7 è decisamente eccessivo, ma Chimaev a 1.27 è proprio ridicolo. No, non è Jon Jones travestito da svedese barbuto. Si tratta di un prospetto molto interessante al suo debutto in UFC. Il ragazzo è forte ma 1.27 per un debuttante è davvero da disturbati mentali. State lontani da questi due!

 

Best (Quasi) underdog: Tim Elliot

Era underdog fino qualche ora fa, adesso e leggermente favorito, la quota è comunque interessante a 1.8 e bensì abbia tagliato il suo splendido mullet, sappiamo che “Awkward” Elliot ha tutte le carte in regola per dominare a terra il suo avversario. Scambiarci in piedi è più rischioso, ma non impossibile. Noi confidiamo nella sana stranezza di Tim Elliot per gonfiare il conto in banca.

 

DEEP CHOICES

“La barca è mia! E a bordo della mia barca io sono il nostromo, il timoniere e il comandante.”

IMPORTANTE: Gli squali che vedete sotto le “choices” sono direttamente proporzionali all’investimento, possono essere quello che volete (decimali, unità, case, parenti, etc).

 

Doppia: McCann vincente | Calvin Kattar vs Dan Ige over 2,5

L’ottimo record della Santos di 15-1 è più o meno una burla. La maggior parte di queste vittorie sono state ottenute contro avversarie a dir poco oscene, alcune delle quali non hanno vinto nemmeno un incontro (si, gente con record di 0-1, 0-2, 0-3). Anche se contro la McCann avrà un’altezza e un vantaggio nell’allungo significativi, ha dimostrato, anche contro la nostra Mara Borella, di essere incapace ad impedire alle avversarie di chiudere la distanza. Questo ci fa pensare che si troverà in grossi guai (per non dire altro) con il wrestling e la forza fisica della McCann. Forza “Meatball” Molly!

Veniamo al main event. Match godibile e ci auguriamo anche abbastanza lungo dato che andremo a giocarci l’over 2,5. Iniziamo col dire che potrebbe essere un match papabile per entrare nella top 5 dei pesi piuma. La posta in palio è alta ed entrambi hanno poca familiarità con il grande palcoscenico (Kattar ha perso il suo unico main event, per Ige è il primo). Dan “50K” è una cintura nera di jiu-jitsu ma contro Barboza ha usato le sue doti a terra solo nel momento del bisogno, e Kattar a differenza di quest’ultimo ha un valido background nel wrestling con una difesa dai takedown di livello. Dobbiamo infine sottolineare che entrambi hanno dimostrato di avere un bel mento e un ottimo cardio. Ci aspettiamo quindi un filo di tensione e un match prevalentemente in piedi. “Al nostro segnale scatenate l’inferno, grazie”.

Puntata 4 ? | Vincita 11 ?

Doppia: Ricardo Ramos vincente | Tim Elliott vincente

Lerone Murphy viene da un pareggio contro Zubaira Tukugov. In quel match diciamo che è riuscito in parte a cavarsela di fronte alle avversità, ma “Warrior” è riuscito comunque a portarlo a terra svariate volte, anche quando era totalmente sfinito. Ramos, anche se con il suo wrestling non è pesante e devastante come il ceceno, è un artista della sottomissione di gran lunga più abile e ha tutte le carte in regola per ricreare le situazioni messe in atto da Tukhugov. Murphy è complessivamente migliorato ma a terra Ramos può dominare il match.

Dopo una striscia negativa di tre sconfitte consecutive la vecchia volpe Tim Elliott torna nell’ottagono contro “Baby Face” Benoit. Crediamo fortemente che possa ripartire da questo match, contro un avversario che, a parte il cazzottone, ha davvero poco altro. Ci aspettiamo un incontro abbastanza equilibrato in piedi, ma a senso unico a terra. “Famolo Awkward”.

Puntata 3 ? | Vincita 9 ?