UFC, Henry Cejudo si darà al pro wrestling e combatterà in AEW?

UFC, Henry Cejudo si darà al pro wrestling e combatterà in AEW?

17 Luglio 2020 0 Di Redazione

UFC – Henry Cejudo sta valutando le sue opzioni.

Dopo la difesa del titolo bantamweight a UFC 249 contro Dominick Cruz, Cejudo ha scioccato tutti con un ritiro tanto meritato quanto sospetto. Fin da subito l’impressione è stata quella di un ritiro temporaneo, usato solo come strategia per spingere Dana White a pagare Cejudo più profumatamente, e in effetti gli indizi non mancano.

Le provocazioni di Sean O’Malley e le parole dure di Triple C contro… beh, praticamente contro tutti stanno raggiungendo il loro scopo, ovvero tenere il Re del cringe sotto i riflettori aggiungendo carburante alle sue mire espansionistiche.

Ma un ritorno nell’ottagono è solo una delle tantissime strade che potrebbero riportare Cejudo a combattere, ammesso che voglia effettivamente tornare.

Il californiano ha parlato ai microfoni di Adam Glyn e ha spiegato come sia oggetto di molti corteggiamenti:

“Ci sono tantissime opzioni: c’è il ritorno al wrestling, c’è anche un potenziale match con Ryan Garcia che al momento sembra più promettente di tutte le altre opzioni.

Vorrei tanto un incontro per la mia legacy, rendere il mio nome ancora più grande. Ho difeso il titolo olimpico ed entrambe le cinture, vorrei tanto aggiungerne un’altra contro Alexander “Nano troppo cresciuto” Volkanovski.

Le strade più probabili sono il wrestling e la boxe. Quando mi sono ritirato, dicevo sul serio. Per una barca di soldi potrei tornare ma la mia legacy conta più dei soldi. AEW? Sì, siamo in contatto, c’è un grande Pay per view che vogliono organizzare.

Ci sono molte opzioni che mi tentano.”

Questa non sarebbe la prima volta che Cejudo esplora il mondo del pro wrestling (vedi qui). L’ex campione olimpico, infatti, ha fatto una comparsata in AEW lo scorso maggio in compagnia di Mike Tyson, Vitor Belfort e Rashad Evans, spalleggiando Tyson nella sua faida con Chris Jericho.

Nell’intervista, Cejudo ha anche espresso il suo interesse per il mondo dell’immobiliare. Un altro tassello nel puzzle di questo ritiro.