EA UFC 4, fuori il primo gameplay: tutte le novità del gioco (VIDEO)

EA UFC 4, fuori il primo gameplay: tutte le novità del gioco (VIDEO)

24 Luglio 2020 0 Di Redazione

UFC – È ufficialmente uscito il primo gameplay che molti appassionati del mondo dei videogiochi e delle Arti Marziali Miste aspettavano da tempo. Stiamo parlando di UFC 4 prodotto dalla EA Sport.

Il nuovo gioco targato Ultimate Fighting Championship ed EA Sport ha fatto la sua apparizione in anteprima mondiale per l’evento UFC 251 tenutosi ad Abu Dhabi, per l’esattezza a Yas Island. In molti l’avranno già intuito, oggi ancor più di ieri, UFC non è solo la più grande organizzazione al mondo di MMA che regala match con atleti di caratura enorme sotto l’aspetto atletico e tecnico. UFC oggi è visto anche, forse soprattutto, come un brand a 360°. Inizialmente era un’organizzazione di nicchia nei primi anni duemila, addirittura in Italia quasi nessuno in quegli anni sapeva cosa erano le Mixed Martial Arts.

Questo bellissimo sport si diffonde via via in tutto il mondo grazie alle strategie di marketing utilizzate dalla azienda americana con sede a Las Vegas. Ad esempio proprio con il lancio del primo gioco UFC Undisputed nel 2009. I videogiochi hanno favorito molto l’espansione dell’azienda guidata da Dana White e nota da non tralasciare è stato il periodo in cui UFC 4 è stato presentato qualche settimana fa, ossia in piena pandemia Covid – 19. Perché basta pensare un attimo e guardare alla concorrenza che ha magari evitato di lanciare i nuovi videogiochi slittando le date.

Così UFC con questa strategia – oltre che continuare con gli eventi – ha fatto capire al mondo intero che non ha intenzione di fermarsi per alcun motivo. In Italia EA UFC 4 sarà disponibile dal 14 Agosto 2020.